I mercatini dell’usato di Roma

I mercati dell’usato sono sempre una grande attrazione, spulciare tra le bancarelle in cerca del grande tesoro è qualcosa che diverte tutti.
Una città dall’antico passato non più che avere molte reliquie non stupisce perciò che i mercatini dell’antiquariato di Roma siano tra i più famosi del paese.

Il mercato di antiquariato in Piazza Verdi è aperto la quarta domenica di ogni mese, mentre se cercate libri antichi, francobolli o vecchie riviste dal lunedì al sabato troverete il mercato delle stampe in Largo della Fontanella Borghese.

È riservato a chi ha davvero voglia e pazienza per cercare perle tra la roba vecchia la “Garage Sale” romana, un nel mercato aperto la domenica al Borghetto Flaminio dove si può vendere, scambiare e comprare di tutto. Ispirato ai mercatini americani, “svuota cantina”, visitare il mercatino di Borghetto Flaminio è sempre molto divertente.

Il più celebre è, ovviamente il mercato di Porta Portese la cui atmosfera caotica e piena di vita è stata dipinta da molte canzoni e celebri film come “Ladri di biciclette” ed i “Soliti Ignoti”.
Esteso tra via Ettore Rolli, Piazza Ippolito Nievo e la Porta Portese da cui prende il nome, questo mercato è uno dei simboli di Roma, visitato da centinaia di turisti a caccia di “colore locale” e da cittadini alla ricerca di affari o amenità.
Porta Portese
è il mercato delle pulci più frequentato di Roma e qui si trovano mobili ed oggetti d’antiquariato, vestiti vintage, accessori per la casa e quasi tutto quello che riuscite ad immaginare.

Nel mercato di Ponte Milvio, oltre ai lucchetti degli innamorati, potrete trovare qualche prezioso reperto d’antiquariato la seconda e la quarta domenica di ogni mese, con i duecento venditori di “Anticaglie a Ponte Milvio – Il primo mercato dell’antiquariato”, mentre la terza si trovano bancarelle di prodotti artigianali.

Dopo aver letto l’articolo:

I mercatini dell’usato di Roma
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
il museo delle illusioni di roma
Museo delle Illusioni a Roma
Dopo una lunga attesa, sbarca nella Capitale un museo davvero speciale: arriva a Roma il Museo delle...
LEGGI TUTTO
logo con pasolini_page-0001(1)
MOLO FILM FEST '22 Speciale Pasolini
Ad ottobre nella Capitale arriva MOLO FILM FEST ‘22. Al via la III edizione del Festival di cortometraggi...
LEGGI TUTTO
progetto sport villa pamphili bravetta 02
Progetto Sport Villa Pamphili - Forte Bravetta
Ad ottobre e novembre 2022 nella Capitale parte un ciclo di eventi a tema sport finanziati dal municipio...
LEGGI TUTTO