Giochi online con gli amici

Giochi online con gli amici

Negli ultimi tempi, a causa della pandemia di coronavirus, siamo costretti in casa ed impossibilitati ad incontrare i nostri amici.
E’ però possibile passare con loro il nostro tempo giocando ad alcuni giochi online con gli amici a distanza, per momenti di divertimento adatti a tutti.

Migliori giochi online da fare con gli amici

Gioco online Taboo con amici

Taboo è un gioco famosissimo che si svolge fra due o più squadre che, a turno, devono far indovinare ai propri compagni una precisa parola senza poter però utilizzare alcuni termini.
Con la app eTabu, gratuita ed estremamente intuitiva, basta essere almeno in due per casa, affinchè ci si possa controllare a vicenda, ed il gioco è fatto. Chi deve far indovinare i propri compagni di squadra deve infatti avere accanto un componente dell’altro team, in modo che possa vedere il suo stesso schermo assicurandosi che non pronunci le parole probite.
L’ideale è quindi giocare a coppie dividendo le persone in ogni abitazione tra due squadre.
Il giocatore di turno ha un tempo limitato, che si può liberamente personalizzare, per cercare di far indovinare più parole possibili ai componenti della squadra. Quando qualcuno indovina, si schiaccia il pulsante verde, se viene invece detta una parola proibita si preme il pulsante rosso, se si sceglie di saltare la parola ritenendola troppo difficile, il pulsante grigio.

Gioco online Pictionary con gli amici

Con Pictionary si devono far indovinare delle parole disegnandole.
Per giocare, potete utilizzare dal vostro PC le piattaforme Skribbl.io o Gartic.io scegliendo quella che vi sembra più adatta.
Per seguire il gioco ancora meglio, vi consigliamo di avviare una videochiamata di gruppo fra i partecipanti con applicazioni tipo Zoom.
Dopo aver creato una stanza di gioco sulla piattaforma prescelta, condividete il link con gli amici. Tutti i giocatori si troveranno quindi davanti a loro una lavagna per disegnare e una chat in cui poter scrivere le parole per indovinare. Ogni giocatore giocherà da solo contro tutti gli altri.
All’inizio di ogni turno, chi disegna sceglie tra alcune parole diverse proposte dal gioco ed inizia quindi a disegnare per far indovinare gli altri. Il disegno apparirà in tempo reale sulla lavagna, e sulla chat sarà possibile indicare la parola che si pensa essere esatta. Ammessi infiniti tentativi, che saranno visibili anche agli altri giocatori.
Quando viene scritta la parola giusta, invece, il gioco avvisa il giocatore e nasconde la risposta dalla chat, in modo che gli altri non la vedano e possano continuare a tentare. Prima si indovina e più punti ci si aggiudicano. Il punteggio di chi disegna invece è calcolato in base al numero di persone che riescono ad indovinare la parola.

Gioco online Bridge

Gli appassionati di questo gioco possono provare Bridge Base Online, per sfidare i propri amici oppure partecipare a tornei online o misurarsi contro l’intelligenza artificiale. E’ disponibile un’app per smartphone e tablet oppure l’accesso al sito da browser. Tutto rigorosamete gratis, permette come detto di misurarsi in differenti, divertenti, modalità di gioco

Gioco online Board Game Arena con amici

Si tratta di una piattaforma online di giochi di società davvero ben fornita.
Su Board Game Arena sono presenti tantissmi giochi da tavolo come gli Scacchi, la Dama, Xarcassonne, Kingdomino, Sushi Go! e svariati altri titoli più o meno noti.
E’ possibile giocare gratuitamente con gli amici e con altri utenti online, invece per la categoria “Premium” bisogna avere un account a pagamento.

Gioco online Editrice giochi per giocare con amici

La Editrice Giochi, nota produttrice di giochi da tavolo, ha creato da qualche tempo alcuni server per il gioco online.
Presenti il Risiko Digital e lo Scarabeo. Per giocare, dopo l’iniziale prova gratuita, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *