Sconto famiglia alle scuderie del Quirinale

Sconto famiglia alle scuderie del Quirinale

Trascorrere una giornata in famiglia visitando un bel museo è sempre carino, se poi si riesce a risparmiare sul biglietto è ancora meglio.
Fino al 6 gennaio le famiglie potranno usufruire di una promozione speciale per entrare nelle Scuderie del Quirinale ed al Palazzo delle esposizioni.
Mamma e Papà potranno comprare il loro biglietto a 7,50 euro (15€ se valido per entrambi i musei), mentre per i ragazzi fin dai 6 ai18 anni il biglietto singolo sarà a 4 euro (6€ il doppio.)

Una ghiotta occasione per vedere gli ultimi giorni della mostra allestita alle Scuderie del Quirinale “Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del ‘400”, che chiuderà il 15 gennaio.
L’esposizione descrive il percorso artistico di Lippi, che guidato dal grande maestro Botticelli, riuscì a diventare uno dei più famosi pittori del ‘400 ed anche più originali fra gli artisti del Manierismo.
Mostre d’autunno a Roma

Il Palazzo delle Esposizioni offre addirittura una doppia scelta. La prima esposizione si intitola “Realismi socialisti. Grande pittura sovietica 1920 – 1970”, che racconta di come il movimento artistico socialista esaltò il ruolo sociale dell’arte e la superiorità del contenuto sulla forma.
La mostraHomo sapiens. La grande storia della diversità umanaracconta la storia dell’evoluzione dei primi uomini, da quando abbandonarono l’africa alle prime civiltà, grazie ad un percorso multimediale ed a un approccio multidisciplinare che comprende l’apporto di genetisti, linguisti, antropologi e paleoantropologi. La mostra è stata prolungata fino al 9 aprile 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *