Una brutta notizia per tutti i bambini che aspettavano con ansia l’apertura del Sea Life di Roma Aquarium.
Il nuovo acquario avrebbe dovuto essere inaugurato proprio in questi giorni, tuttavia alcuni lavori non terminati hanno causato lo slittamento dell’apertura alla primavera 2013.
La struttura sarà una delle più moderne d’Italia, 14 mila metri quadrati dedicati alla biodiversità del Mediterraneo, 30 vasche per dare una casa ad oltre 100 specie acquatiche diverse, 5000 esemplari diversi dalle meduse alle stelle marine, dagli squali a razze e cavallucci.
Purtroppo è proprio per evitare danni ai nostri amici del mare che l’apertura del Sea Life è stata rimandata, per evitare che il proseguimento dei lavori nelle strutture esterne causi vibrazioni e rumori molesti per la tranquillità della vita animale.
“La tutela e il benessere delle creature marine rappresentano per SEA LIFE la priorità assoluta” hanno dichiarato i responsabili di SEA LIFE Roma “l’equilibrio che regola la vita delle creature marine è molto delicato, pertanto rimandare l’apertura è stata una decisione dolorosa ma inevitabile”.