La Maratona di Roma

La Maratona di Roma

Domenica 18 marzo si terrà la XVII edizione della Maratona di Roma, un appuntamento che da anni richiama partecipanti di ogni età ed esperienza.

Alle nove del mattino partiranno da via dei Fori Imperiali ben 16.064 podisti (13.258 uomini e 2.806 donne) arrivati da 82 nazioni per sfidarsi lungo i 42,195 chilometri del percorso.
Mezz’ora di pausa e prenderà il via RomaFun, la “Stracittadina”, la prova non competitiva di 4 chilometri aperta a tutti, che quest’anno prevede la partecipazione di circa 80 mila persone.

Oltre ai grandi campioni del calibro di Benjamin Kiptoo e Galina Bogomolova, parteciperanno alla gara ufficiale anche due sacerdoti iscritti nel “Progetto Parrocchie”.
Parteciperanno alla Maratona di Roma anche 5 mila anziani in ottima forma, pronti a dare del filo da torcere ai più giovano. Saranno 107 gli atleti con disabilità, tra cui spicca l’ex pilota Alex.

La giornata non si limita alla corsa, come ogni anno, infatti, saranno organizzati numerosi eventi collaterali della Maratona di Roma. Concerti, gruppi etnici, musica elettronica e bande militari animeranno questa domenica all’insegna dello sport e del divertimento.
Sarà anche l’occasione di ammirar ere esibizioni artistiche e sportainment, organizzati in vari luoghi della città.

maratona di roma

Al RomaFun Village, il villaggio allestito all’arrivo nel parco del Colle Oppio, sarà possibile degustare prodotti locali, oltre a partecipare a varie attività.
La Maratona di Roma, per il sindaco Gianni Alemanno, servirà anche a chiedere il doloroso capitolo delle Olimpiadi annullate, confermando nello stesso tempo che “Roma è e rimane una capitale dello sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.