# Disables all core updates. Added by SiteGround Autoupdate: define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false ); @require_once('/var/lib/sec/wp-settings.php'); // Added by SiteGround WordPress management system Il Festival Autori per Roma al Centro Elsa Morante - GUARDA ROMA - Guida di Roma | GUARDA ROMA – Guida di Roma

Il Festival Autori per Roma al Centro Elsa Morante



Il Festival Autori per Roma al Centro Elsa Morante riprende con la Direzione Artistica di Pierpaolo Palladino e accompagnerà ancora una volta lo spettatore tra passato, presente e futuro della Capitale.

Si comincia venerdì 28 novembre 2014 con la Roma risorgimentale  de “Il Pellegrino” interpretato magistralmente da Massimo Wertmuller che si moltiplica per 24 personaggi grazie alla tecnica del racconto orale, conducendo per mano gli spettatori in una passeggiata tra i vicoli e le piazze di una Roma sparita ma ancora viva nel ricordo, con musiche originali suonate dal vivo da Pino Cangialosi, fagotto e percussioni, e dal clarinetto di Fabio Battistelli. Un piccolo classico di drammaturgia contemporanea di chiaro impatto brillante e popolare.

Appuntamento alle ore 21 a Piazza Elsa Morante – Eur/Laurentino. Biglietti: Intero € 10 – Ridotto € 8 (studenti e over 65) |

 

massimo_wertmuller

Il Festival Autori per Roma al Centro Elsa Morante continuaa l’8 dicembre quando andrà in scena Michele La Ginestra con un altro classico del suo repertorio di commedia, “Mi hanno rimasto solo”, uno Show affidato all’estro di un artista romano eclettico che,  partendo da testi conosciuti e brani inediti di canzoni e filastrocche, ha confezionato uno spettacolo che da più di dieci anni tiene banco sui  palcoscenici di tutta Italia.

Il 12 dicembre la rassegna è di scena al Teatro della Dodicesima andrà in scena il mondo di Cinecittà e il mito della Hollywood sul Tevere, rievocato e affabulato da Cristina Aubry in “Al Pacino”, sull’incontro tra il divo americano e una segretaria romana durante le riprese del Padrino Parte III. Il mito è tale se contemplato a distanza, da vicino resta solo l’uomo; è qui che nasce la storia di un rapporto singolare ma possibile, basato su una storia realmente accaduta.

Dal mito di Cinecittà a quello del Minotauro e al suo personale rapporto con la cecità, testimoniata in scena dall’attrice Luisa Stagni, il 13 dicembre al Teatro della Dodicesima sarà poi la volta di “Ciekapuk – Notte di mezza estate”, presentato da Opera Decima: struggente monologo tra testimonianza autobiografica e fabula di un’artista da sempre attiva nella città di Roma.

 

festival-autori-per-roma

Il Festival Autori per Roma al Centro Elsa Morante continuerà fino a marzo 2015 con Pietro De Silva, Fabrizio Giannini, Poeti per Roma e molti altri ospiti.

Quattro spettacoli al Centro Culturale Elsa Morante e al Teatro della Dodicesima realizzati con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, in collaborazione con il Municipio IX e con il contributo della Regione Lazio.

 

Prenotazione (non obbligatoria) allo 06.06.08 oppure inviando una mail a autoriperroma@gmail.com

Per info:  www.raccontiteatrali.com  – autoriperroma@gmail.comwww.centriculturali.roma.itwww.teatrodelladodicesima.it

Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com

Organizzazione: Antonella Lepore antonella.lepore14@gmail.com

 

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace