Aquila sotto le stelle. L’arena estiva del Nuovo Cinema Aquila.



E’ partita la rassegna filmica per tutti i gusti  a cura del Nuovo Cinema Aquila. Dal 31 luglio al 5 settembre 2014 l’Arena del Centro Culturale Elsa Morante (P.zza Elsa Morante, Eur-Laurentino) ospita la proposta estiva cinematografica Aquila sotto le stelle.

Un’iniziativa che si inserisce nel ricco panorama di Roma Estate 2014 e che vede l’Eur come polo culturale e centro di aggregazione per giovani e per adulti che vogliano godere di film usciti durante la programmazione invernale ma anche di anteprime nazionali.

aquila sotto le stelle-2

Si va dalla dalla commedia al film d’autore, dal documentario al cartoon, dal cinema indipendente al cult-movie, con ampio spazio dedicato al cinema italiano. Le pellicole saranno presentate dai responsabili dell’iniziativa, che coinvolgeranno registi, attori, critici cinematografici, operatori del settore.

Le proiezioni inizieranno regolarmente alle 21:00, il prezzo del biglietto è di 5 euro per la normale programmazione, di 7 euro per le anteprime di pellicole di futura uscita sul territorio nazionale. Gli studenti, gli under 25 e gli over 65 pagano 4 euro. L’ingresso è gratuito per i disabili e i loro accompagnatori. L’abbonamento costa 30 euro ed è valido per 10 ingressi.

Per chi volesse godersi anche il tramonto romano, alle 19 è previsto uno stuzzicante aperi-cinema. Drink+ buffet libero+biglietto del cinema costano solo 10 euro.

aquila sotto le stelle-home

Il Centro Culturale Elsa Morante ri-nasce dalle ceneri di un parcheggio pubblico mai del tutto utilizzato  ai piedi della collina edificata del quartiere Laurentino. Due ettari concepiti come open space in cui gravitano una caffetteria e spazi didattici, un’area espositiva, un nuovo punto Incontragiovani – il rinnovato  servizio Informagiovani di Roma Capitale promosso dall’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità – un teatro di oltre 180 posti, un piccolo parco giochi per bambini e, infine, l’arena cinema di 250 posti.

Un’area restituita al quartiere e ai romani, la cui anima è il Centro Culturale Elsa Morante che rientra nel progetto del Dipartimento Periferie di Roma Capitale di costituire una rete di centri culturali e polifunzionali nelle periferie romane.

Per ulteriori informazioni e per consultare la programmazione, visitate il sito ufficiale.

 

 

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace