Roma Estate 2014

Chi l’ha detto che Roma chiude i battenti ad agosto? Anche quest’anno turisti e romani possono contare su numerose iniziative culturali raggruppate tutte nel nome di Roma Estate 2014. Da anni la Capitale è fulcro di un’ intensa e stimolante vita, soprattutto notturna, che diventa ancora più sorprendente nei mesi di luglio, agosto e settembre.

L’estate romana si profila lunga e ricca di manifestazioni per tutte le tasche e per tutti i gusti: Luglio Suona Bene, Rock in Roma, Eutropia Festival, Roma Incontra il Mondo, Lungo il Tevere 2014, Centrale Live, I love Comico, I concerti nel Parco di Villa Pamphilj, Invito alla Danza, alcune delle rassegne che segnaliamo.

roma-estate-2014-1

A spiccare anche quest’anno gli ospiti musicali e i comici con l’inaugurazione proprio il 1° agosto a Villa Ada di I love Comico che darà il cambio alla storica rassegna musicale “alternativa” Roma Incontra il Mondo e continuerà fino ai primi di settembre.

Tanti gli eventi in cartellone, Roma Estate 2014 riscalderà le calde notti capitoline appassionando i cultori del rock, del pop, del cinema, del teatro e della danza.

roma-estate-2014-2

Passato lo storico evento dei Rolling Stones al Circo Massimo, Roma Estate 2014 ci riserva altri show imperdibili: tra luglio e i primi di agosto, Roberto Vecchioni alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, i Franz Ferdinand all’Ippodoromo delle Capannelle, le star dello Stuttgartballet all’Accademia Nazionale di Danza all’Aventino;  a settembre Alessandro Mannarino al Centrale del Foro Italico, Giuliano Palma al Campo Boario di Testaccio.

roma-estate-2014-3

Continuano intanto a convogliare migliaia di romani in fuga notturna, la manifestazione Lungo il Tevere di Roma 2014, che collega con spettacoli ogni sera diversa, i due luoghi anima della Capitale, Ponte Sublicio e Ponte Sisto, Gay Village all’Eur con la musica di MuccaAssassina e Roma Vintage al Parco di Centocelle dove non poteva mancare l’appuntamento con le proiezioni del Nuovo Cinema Aquila, trasferitosi dal Pigneto per l’estate.

Per informazioni più dettagliate su orari, concerti e biglietti, visitate il sito ufficiale.

roma-estate-2014-5

Dopo aver letto l’articolo:

Roma Estate 2014
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
fontana di trevi roma
La Fontana di Trevi: Capolavoro d'Arte a Roma
Nel cuore della Città Eterna, tra le tortuose strade di Roma, sorge un gioiello barocco che incarna la...
LEGGI TUTTO
piazza di spagna roma
Piazza di Spagna e le sue Meraviglie
Roma, la città eterna, è intrisa di storia, arte e una bellezza senza tempo. Al centro di questa affascinante...
LEGGI TUTTO
arco di costantino roma
L'Arco di Costantino a Roma
Nel cuore di Roma, tra il Colosseo e il Palatino, sorge un monumento che parla di vittorie epiche, della...
LEGGI TUTTO