Zerocalcare in mostra al Garage Zero

Zerocalcare in mostra al Garage Zero

Per molti forse questo nome non dirà molto, ma Zerocalcare per i giovani e soprattutto per gli appassionati di fumetto è una vera istituzione.
Consacrato ufficialmente tra i nuovi grandi del fumetto italiano al Lucca Comics, il principale festival del settore, Zerocalcare ora è anche al centro di una mostra monotematica ospitata da Garage Zero.

La mostra, curata da Marta Gargiulo, si divide in tre sezione espositive, la prima parte vedrà esposte alcune delle tavole originali, realizzate a mano da Zero e provenienti dall’archivio personale dell’artista.
Se i fumetti della sezione principale rispecchiano i gusti dell’autore, la seconda è una sorta di compendio delle tavole preferite dal pubblico ed espone le avventure più amate, scelte soprattutto tra quelle pubblicate sul blog ufficiale Zerocalcare.it.
Alla fine chi lo desidera potrà acquistare nell’area bookshop le pubblicazioni di Zerocalcare, in particolare la celebre Profezia dell’Armadillo e il nuovo Un polpo alla gola.

La mostra sarà aperta fino al 24 novembre, dalle 18.30 alle 22.3, negli spazi di Garage Zero, in via Treviri, Roma.
Garage Zero
è anche un buon esempio di recupero urbano, vecchi spazi abbandonati di INA Case, ormai vittima di degrado, ristrutturati e riqualificati come galleria d’arte moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *