spettacolo villaggio teatro

Weekend a teatro

Chi non ricorda la celebre esclamazione del povero ragioniere Fantozzi che, costretto dal capo a guardare film russi al posto della Nazionale, esclamò davanti a tutti “La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca”.
Paolo Villaggio
ha deciso di rubare una delle frasi più note del suo celebre personaggio per intitolare il suo spettacolo teatrale, in scena questo fine settimana al Teatro dei Satiri.

Un one man show eccezionale che, con la solita caustica ironia di Paolo villaggio, racconta la vita del comico, dalle emozioni della giovinezza vissuta all’ombra della Grande Guerra, fino al complicato rapporto con le donne.
Una vita vissuta intensamente, tra successo e delusioni, ma anche con molte amicizie importanti, come quelle con Fellini, Tognazzi, Volontè, De Andrè, Gassman, Ferreri ed Olmi.
spettacolo orsini teatro

Umberto Orsini e Leonardo Capuano sono in scena con “La leggenda del grande inquisitore”, la regia di Pietro Babina, al teatro Eliseo fino al 9 dicembre.
La piece è tratta dal celebre romando russo “i fratelli Karamazov” ed è il momento in cui Ivan tentava di rasserenare il fratello Alioscia ed avvicinarlo alla fede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *