Water Fire: falò sul Tevere

waterfire falò tevere roma

Meravigliosi falò sul Tevere daranno vita ad un meraviglioso spettacolo di arte pubblica questo week-end, tra venerdì 21 e sabato 22 settembre.
WATERFIRE è una sorta di performance artistica live, ideata dall’artista americano Barnaby Evans, che la realizzò per la prima volta nel 1994 a Providence, città del Rhode Island, aggiudicandosi anche l’Art Place America (potete ammirarli nel viedeo che segue).

I falò sull’acqua ebbero così successo che furono ripetuti quasi un anno e vi assisterono più di 10 milioni di persone, proseguendo il tour in varie altre città degli Usa e di altri paesi.
Ora i falò sul Tevere bruceranno dal tramonto a mezzanotte, venerdì e sabato tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini.

Water Fire ed i suoi falò fluttuanti sul Tevere saranno la cornice per alcuni spettacoli di teatro ambientale, con la coreografia di Linda Foster, oltre alle performance della compagnia Chance Encounter di Robert Hammond.

Dopo aver letto l’articolo:

Water Fire: falò sul Tevere
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
immagini blog vacanze (3)
Nuova Fascia Verde Roma - Come cambia la Ztl a Roma
Ecco come potrebbe cambia la Ztl a Roma – Nuova Fascia Verde – che dovrebbe entrare in vigore...
LEGGI TUTTO
migliori scuole di musica a roma
Le Migliori Scuole di Musica a Roma
Se sei un appassionato di musica e vivi a Roma, allora hai la fortuna di avere accesso ad alcune delle...
LEGGI TUTTO
il museo delle illusioni di roma
Museo delle Illusioni a Roma
Dopo una lunga attesa, sbarca nella Capitale un museo davvero speciale: arriva a Roma il Museo delle...
LEGGI TUTTO