Le vie dello shopping a Roma



vie shopping roma

La stagione dei saldi è appena cominciata, perciò perché non unire la bellezza di visitare i monumenti della capitale al piacere di fare un po’ di shopping a Roma?
La città offre numerose occasioni di acquisti da favola e, sebbene per molti la capitale del fashion sia Milano, le vie dello shopping di Roma hanno un fascino inimitabile.
Per chi vuole approfittare dei saldi per concedersi qualche sfizioso regalo nelle boutique più alla moda, la zona verso cui dirigersi è Piazza di Spagna.

La cosiddetta area del Tridente, che comprende le celebri via Condotti, via Borgognona, via Frattini, dove si trovano le boutique dei più grandi nomi dell’alta moda, sia italiani che stranieri, dall’abbigliamento alla gioielleria.
Anche se non potete permettervi acquisti, anche solo passeggiare per via del Babuino, gemellata con la famosa Madison Avenue di New York, ed ammirare i lussuosi negozi dalle splendenti vetrine, è sempre un passatempo divertente.

vie shopping roma

Sposandosi di poco si trovano negozi più accessibili, soprattutto in via del Corso e nella bella Galleria “Alberto Sordi”, che spesso ospita anche mostre interessanti, e in via Giubbonari, in zona Campo de’ Fiori.
Per shopping alternativo alcuni posti consigliati sono via del Pellegrino, Campo de’ Fiori e via del Governo Vecchio, nei pressi di piazza Navona, dove si trovano botteghe artigianali ed eccentriche oltre a negozi dell’usato dove acquistare vestiti vintage ed originali.
La zona Monti è famosa invece per le botteghe orafe, i negozietti di artisti e per i venditori di antiquariato e modernariato.

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace