Un autunno di concerti a Roma

Buona musica, buon cibo e la splendida cornice di Roma, cosa si può desiderare di più dalla vita?
Certamente è la soluzione perfetta per trascorrere una bella serata a Roma d’autunno, grazie agli eventi di Tramjazz.
Salendo a bordo dei graziosi tram d’epoca, un modello Stanga del 1947 appartenente alla raccolta storica dell’Atac, si prova già un brivido d’emozione.

Si parte in un viaggio tra i luoghi più incantevoli di Roma, percorrendo Viale Regina Margherita, Santa Croce in Gerusalemme, San Giovanni ed attraversando i Fori Romani, fino all’arrivo presso il Parco del Celio, dove viene servita la cena all’ombra del Colosseo.

Nel frattempo il viaggio e la cena saranno allietati dalla suadente musica jazz, concerti ogni volta diversi proposti da grandi artisti come Gabriele Coen, Raffaela Siniscalchi, Marco Acquarelli, Lutte Berg, Andrea Avena, Michael Rosen, Michael Supnick, Greta Panettieri,Cristiana Arcari, Alessandro Gwiss,Francesco Lento, Gegè Munari,Vincenzo Florio,Dario Volante, Simone Alessandrini, Daniele Caporaso, Armando Noce,Francesco Poeti, Luca Pirozzi e molti altri.

radiohead  concerto roma

Questo settembre sono in programma anche degli imperdibili concerti a Roma.

Il 17 settembre ci sarà la fantastica Norah Jones sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, dove canterà i brani del suo ultimo album Little BrokenHearts.
Cantautrice e pianista, Norah Jones raggiunse il successo nel 2002, vincendo un Grammy per il disco Come Away With Me.

Si cambia decisamente genere con il rock dei Radiohead, una delle migliori band dagli anni ’90, che si esibiranno il 22 settembre presso l’Ippodromo delle Capannelle.
La band inglese alternerà i pezzi dell’ultimo disco,
The king of limbs, ai grandi successi come Ok Computer e Kid A.
Il concerto dei Radiohead renderà felici i fan della band, che avevano visto cancellata la precedente esibizione prevista per giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *