Tango al Planetario

Tango al Planetario

Il tango è una danza che parla di passione e sentimento, secondo un grande ballerino “è un pensiero triste che si balla”, rappresentazione di una cultura lontana ma sempre attuale.
Quale scenario migliore per questa danza misteriosa ed emozionante se non il Planetario, rappresentazione del più intrigante ed antico mistero dell’uomo, il cosmo?

Il Planetario e Museo Astronomico di Roma offre una serie di spettacoli unici ed emozionanti, che uniscono la passione alla razionalità, il ballo alla scienza.
Durante le serate danzanti si potrà decidere se cedere alle lusinghe del moderno “Tango Elettronico”, all’ombra della Sala dei Pianeti, oppure abbandonarsi alle suggestioni del “Tango Tradizionale” nell’atrio del Planetario, sotto lo guardo delle statue e dello storico proiettore Zeiss.

Tango al Planetario

Non poteva mancare uno spettacolo dedicato agli astri ed ai pianeti, che sarà tenuto dal personale sotto la grande cupola della Sala del Planetario.
Il 12 novembre il tema sarà “Il Respiro del Cosmo” (2011 ore 22.00 – 23.00), che analizzerà il rapporto antico ed ancestrale tra l’uomo e le stelle, mentre il 26 novembre si potrà osservare il “Il Cielo di Baires” alla scoperta della Croce del Sud, della Via Lattea e delle Nubi di Magellano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.