Street Art Festival al Rione Borgo

street art festival rione borgo roma

Gli artisti di strada stanno per invadere le vie del Rione Borgo, fantastico angolo del quartiere Prati, vicino al Vaticano, per la terza edizione dello Street Art Festival.

Il 21, 23 e 24 settembre il festival dell’Arte di Strada vedrà le esibizioni di acrobati e funamboli, clown e giocolieri, musicisti e burattinai, danzatori e commedianti.

In particolare il programma dello Street Art Festival del rione Borgo prevede per sabato e domenica, tra le 10 e le 13, la possibilità di partecipare al laboratorio di danza e improvvisazione tenuto da Marco Ubaldi in Piazza delle vaschette, mentre coloro che desiderano provare l’emozione di essere artisti di strada per un giorno, possono approcciarsi alle evoluzioni sulla fune durante il Workshop di trapezio fisso, con Giorgia Basilico, oppure divertirsi nel laboratorio di Clown e Giocoleria, con Pierluigi Ricciardi.
Per tre giorni Borgo Vittorio, Via Degli Ombrellari e Piazza Delle Vaschette saranno il teatro di tanti momenti divertenti, grazie alle esibizioni del Balkan Trio, un trio musicisti di strada che propongono pezzi della tradizione balcanica, romena e bulgara, contaminate dalle sonorità moderne e mediterranee, il Taxi de brousse si esibirà con brani folk ed etno, mentre il Ponentino Trio canterà il suo repertorio di canzoni romane moderne e tradizionali.

street art festival rione borgo roma

La commedia dell’arte ed il teatro saranno rappresentati dal Pulmino Fiat Theatre, location per cinque mini spettacoli da 5 minuti, mente Andrea Cosentino proporrà le sue interpretazioni a metà tra la realtà vera e quella virtuale.
Ogni giorno Giorgia Basilico incanterà grandi e bambini con le sue acrobazie al trapezio fisso ed i giochi con le bolle di sapone.

Dopo aver letto l’articolo:

Street Art Festival al Rione Borgo
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
i musei di roma in trastevere
Musei di Roma in Trastevere
Il quartiere di Trastevere a Roma è rinomato non solo per i suoi vicoli acciottolati e la sua vivace...
LEGGI TUTTO
immagini blog (32)
L'AREA SACRA DI LARGO ARGENTINA
A seguito della conferenza stampa tenutasi il 19 giugno 2023 alla presenza del sindaco di Roma Roberto...
LEGGI TUTTO
immagini blog vacanze (3)
Nuova Fascia Verde Roma - Come cambia la Ztl a Roma
Ecco come potrebbe cambia la Ztl a Roma – Nuova Fascia Verde – che dovrebbe entrare in vigore...
LEGGI TUTTO