stelle di natale planetario roma

Stelle di Natale al Planetario

Il simbolo universale del Natale è la Stella Cometa, che illuminò il cammino dei Re Magi verso il bambin Gesù.
Quale modo migliore di passare le feste di Natale se non guardare lo spettacolo Stelle di Natale al Planetario di Roma?
Trascorrere una giornata al planetario renderà felice tutta la famiglia, un regalo originale ed educativo per i bambini.

L’evento speciale per i bambini si terrà nell’atrio del museo, dove il celebre e famigerato Dottor Stellarium gonfierà la sua cupola speciale per sorprendere i piccoli astronomi e svelare loro i più misteriosi segreti del cielo. Lo spettacolo dedicato ai bambini si chiama “Le notti di inverno nel laboratorio del Dottor Stellarium”.

Anche gli appassionati di stelle non più giovanissimi avranno uno spettacolo tutto per loro durante il periodo di Natale, nella cupola grande, infatti, sarà allestito uno speciale spettacolo che raccoglie il meglio dei 65 eventi prodotti dal Planetario.

stelle di natale  planetario roma
In questi anni il Planetario di Roma ha approfondito in numerosi spettacoli le meraviglie dell’astronomia, rendendo accessibile anche ai profani i misteri dell’universo.
Sono stati molti gli argomenti toccati, raggruppabili in macro sezioni: Impatti ha approfondito il rapporto tra astronomia, storia e cultura popolare, Universi aperti spiega elementi dell’astrofisica come le distanze spaziali ed i buchi neri, le Dirette dal Cosmo offrono le riprese spettacolari dei grandi telescopi, mentre Panorami Celesti ha insegnato i rudimenti dell’osservazione celeste.
Senza dimenticare spettacoli originali e divertenti come gli Astroconcert, che accompagnavano l’osservazione dello spazio a concerti di musica classica e moderna.

Stelle di Natale al Planetario è in programma dal 27 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *