Shakespeare al Silvano Toti Globe Theatre

Shakespeare al Silvano Toti Globe Theatre

Immerso nel verde di Villa Borghese, si trova il Silvano Toti Globe Theatre, l’unico teatro elisabettiano d’Italia.
L’arrivo dell’estate segna anche l’inizio della stagione teatrale che, con la direzione artistica di Gigi Proietti, allestirà dal 27 giugno fino a settembre 5 spettacoli del Grande Bardo inglese.

Dal 27 al 30 giugno si incomincia con un’opera tra le più originali e meno conosciute, “Fool. I comici di Shakespeare” con la regia di Consuelo Barilari, (in replica dal 27 agosto al 2 settembre ore 21.15),
Dal 4 al 15 luglio 2012 verrà allestito il romanticoSogno di una notte di mezza estate” con la regia di Riccardo Cavallo, dal 19 luglio a 5 agosto sarà la volta di”Falstaff e le allegre comari di Windsor” con Ugo Pagliai e regia di Riccardo Cavallo.

Il grande attore Giorgio Albertazzi salirà sul palco del Silvano Toti Globe Theatre dal 19 luglio al 5 agosto 2012, per interpretare “Giulio Cesare” con la regia di Daniele Salvo.
Concluderà la stagione
Come vi piace“, con la regia di Marco Carniti, in scena dal 7 settembre.

Silvano Toti Globe Theatre

Il Silvano Toti Globe Theatre ha riscontrato un grande successo durante la scorsa stagione, forse perché come sostiene Gigi Proietti: “Questo è un teatro vero, con una vera e propria stagione, e qui si cerca di far conoscere questo autore con tutte le sue strutture drammaturgiche che, almeno nei limiti, vanno rispettate per essere apprese meglio“.
È stata rinnovata la collaborazione tra il Silvano Toti Globe Theatre e la vicina Casa del Cinema di Villa Borghese, che il lunedì proporrà le versioni cinematografiche delle opere in calendario.

2 pensieri su “Shakespeare al Silvano Toti Globe Theatre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.