# Disables all core updates. Added by SiteGround Autoupdate: define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false ); @require_once('/var/lib/sec/wp-settings.php'); // Added by SiteGround WordPress management system Settimana della Cultura 2012 a Roma - GUARDA ROMA - Guida di Roma | GUARDA ROMA – Guida di Roma

Settimana della Cultura 2012 a Roma



“La cultura è di tutti!” questo è il motto della Settimana della Cultura, un evento meraviglioso ormai giunto alla quattordicesima edizione, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Grazie all’impegno den MiBAC in tutto il territorio italiano per nove giorni aprono al pubblico gratuitamente musei, palazzi, siti archeologici, ville, archivi e biblioteche si proprietà statale.
La Settimana della Cultura 2012 si svolgerà dal 14 al 22 aprile e, come ormai da tradizione, verrà accompagnata da convegni, seminari, mostre ed aperture straordinarie, allo scopo di valorizzare e far conoscere l’immenso ed inestimabile patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Non stupisce, quindi, che la Settimana della Cultura a Roma abbia particolare importanza, essendo la capitale uno dei luoghi privilegiati per l’arte di ogni epoca, dai resti del glorioso impero romano, ai fasti dell’epoca dei Papi, sino ai simboli dell’Unità d’Italia.

Settimana della Cultura 2012 roma

Un’occasione imperdibile per conoscere ed ammirare luoghi celebri o poco conosciuti, un buon motivo per concedersi una vacanza o anche per visitare quei tesori che abbiamo vicino a casa, ma spesso ignoriamo.
Durante Settimana della Cultura a Roma sarà possibile visitare gratuitamente numerosi siti, musei e mostre, per conoscere l’elenco dettagliato, le informazioni ed eventuali aperture straordinarie vi consigliamo di consultare il sito dei Beni Culturali.

Vi segnaliamo che non tutti i musei aderiscono all’iniziativa, ad esempio il MAXXI prevede solo un ingresso a prezzo ridotto (riservato a martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 aprile), mentre l’entrata ai Musei Capitolini è necessario il pagamento per integrazione mostra in corso.
Per visitare la Galleria Borghese è comunque obbligatoria la prenotazione (2 euro), infime i Musei Vaticani ed il Planetario non aderiscono alla settimana della Cultura.

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace