Settimana del Bello e del Buono

La “Settimana del Bello e del Buono” a Roma

L’unica cosa che può rendere più piacevole una visita alle meraviglie della provincia di Roma, è insaporire la vacanza con la buona cucina romana.
La cucina tipica, fatta di sapori decisi e robusti, è uno dei fiori all’occhiello del territorio di Roma, certamente uno dei punti di forza che attrae i turisti, insieme al patrimonio artistico, per celebrare tutto questo è nata la “Settimana del Bello e del Buono”.

Il Bello dei palazzi e monumenti ed il Buono dei sapori tradizionali si uniscono in un evento speciale, inserito nel contesto della “Provincia delle Meraviglie”, una kermesse dedicata alla valorizzazione del territorio di Roma.
Dal 18 al 27 novembre, grazie alla collaborazione tra la Provincia di Roma ed il Gambero Rosso, si potrà scoprire, o riscoprire, la cucina tradizionale ed anche i piatti quasi dimenticati.

Settimana del Bello e del Buono

Sono previste promozioni e sconti in numerose trattorie, ristoranti ed enoteche che aderiscono all’iniziativa, oltre ad itinerari che coniugano gli aspetti turistici, culturali ed enogastronomici.
I piatti della tradizione
nascono dalle peculiarità di un territorio, sono frutto della storia e della cultura di un paese e ne riflettono gli usi ed i costumi. Per questi motivi il turismo enogastronomico ha una sua valenza culturale, perché solo passando dalla tavola si comprende davvero la storia di un popolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *