Romics la fiera del fumetto a Roma

Giovani appassionati di comics e vecchi cultori dei fumetti saranno entusiasti di sapere che il tradizionale appuntamento con il Festival del fumetto dell’animazione e dei games di Roma si sdoppia in due imperdibile appuntamenti.
Oltre al tradizionale Romics primaverile, in programma dal 4 al 7 di Aprile 2013, ci sarà un gustosissimo anticipo dal 27 al 30, presso la Nuova Fiera di Roma.

Il Festival del Fumetto di Roma è ormai giunto alla dodicesima edizione e raccoglie sempre grandi consensi, per la sua capacità di attrarre i nomi più importanti dell’animazione e dei manga internazionali.
Saranno quattro giorni intensi, con una serie di spettacoli, proiezioni ed eventi entusiasmanti, come i Romics d’Oro, le conferenze con protagonisti i più grandi maestri del genere, quest’anno è stata confermata la presenza di Aoi Ohmori, il padre di Soul Gadget Radiant, il grande autore Massimiliano Frezzato, inoltre saranno esposti i disegni di Ivan Graziani, chitarrista ed autore di notevole talento.

Sono in programma come sempre anche concorsi per giovani talenti, anteprime, seminati e convegni per immergersi nel mondo dei fumetti e dell’animazione, ma anche per analizzare lo sviluppo dell’universo dei nuovi media, videogiochi e molto altro.
Tra gli appuntamenti più attesi dei Romics come sempre c’è il Cosplay Romics Award, competizione che vale per le selezioni per il World Cosplay Summit di Nagoya e l’Eurocosplay di Londra.

Dopo aver letto l’articolo:

Romics la fiera del fumetto a Roma
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
cascate di monte gelato
Le Cascate di Monte Gelato
A meno di un’ora di auto dalla Capitale, le splendide Cascate di Monte Gelato offrono ai visitatori...
LEGGI TUTTO
il roseto comunale di roma
Il Roseto di Roma
Mentre ci si perde tra le tante bellezze della Capitale, programmare una visita anche allo splendido...
LEGGI TUTTO
scuole corsi inglese roma
Corsi Inglese a Roma
Roma è una città emozionante da visitare e da vivere. Ha una ricca cultura e storia, oltre a molte cose...
LEGGI TUTTO