Giovani appassionati di comics e vecchi cultori dei fumetti saranno entusiasti di sapere che il tradizionale appuntamento con il Festival del fumetto dell’animazione e dei games di Roma si sdoppia in due imperdibile appuntamenti.
Oltre al tradizionale Romics primaverile, in programma dal 4 al 7 di Aprile 2013, ci sarà un gustosissimo anticipo dal 27 al 30, presso la Nuova Fiera di Roma.
Il Festival del Fumetto di Roma è ormai giunto alla dodicesima edizione e raccoglie sempre grandi consensi, per la sua capacità di attrarre i nomi più importanti dell’animazione e dei manga internazionali.
Saranno quattro giorni intensi, con una serie di spettacoli, proiezioni ed eventi entusiasmanti, come i Romics d’Oro, le conferenze con protagonisti i più grandi maestri del genere, quest’anno è stata confermata la presenza di Aoi Ohmori, il padre di Soul Gadget Radiant, il grande autore Massimiliano Frezzato, inoltre saranno esposti i disegni di Ivan Graziani, chitarrista ed autore di notevole talento.
Sono in programma come sempre anche concorsi per giovani talenti, anteprime, seminati e convegni per immergersi nel mondo dei fumetti e dell’animazione, ma anche per analizzare lo sviluppo dell’universo dei nuovi media, videogiochi e molto altro.
Tra gli appuntamenti più attesi dei Romics come sempre c’è il Cosplay Romics Award, competizione che vale per le selezioni per il World Cosplay Summit di Nagoya e l’Eurocosplay di Londra.