# Disables all core updates. Added by SiteGround Autoupdate: define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false ); @require_once('/var/lib/sec/wp-settings.php'); // Added by SiteGround WordPress management system Roma si tinge sui toni del vintage - GUARDA ROMA - Guida di Roma | GUARDA ROMA – Guida di Roma

Roma si tinge sui toni del vintage



Quale posto migliore per una manifestazione vintage della capitale eterna, dove il passato irrompe con prepotenza nel presente, per donargli quel mistero e quel fascino in grado di impressionare anche il più scettico?

Presente già dal 14 giugno al Parco di San Sebastiano, in zona Piazzale Numa Pompilio, il Roma Vintage Village ha ancora in serbo incontri, raduni e sorprese fino al 18 agosto. La manifestazione ha aperto le porte a eventi di ogni genere e per tutti i gusti: cinema, live, teatro, sociale, sport e moda coesistono per ravvivare le giornate estive della capitale.

roma-vintage

Stile Vintage Inspired, foto da Stylight

Ricordiamo i principali appuntamenti, dedicati all’intrattenimento live e al cinema:

RSF 2013 Roma in Samba (Ven. 02-08-2013 – Dom. 04-08-2013). Un evento di tre giorni per celebrare le tradizioni brasiliane con workshop ed eventi serali di gruppi internazionali di samba.

Rocket (Sab. 03-08-2013, ore 23.00; Sab. 10-08-2013, ore 23.00; Sab. 17-08-2013, ore 23.00). Evento di musica pop-rock ed elettro, grazie alle selezioni di Enrico Silvestrin e di SMASH!

Piazza Giochi (Lun. 05-08-2013, ore 21.00-23.00). Commedia romantica di Marco Costa che racconta le difficoltà e gli scontri generazionali nella società attuale.

Rock’n’Roll Swindle (Merc. 07-08-2013, ore 23.00, Merc. 14-08-2013, ore 23.00). Un evento all’insegna dell’eccesso, che mischia performance live, burlesque show e dj set in uno stile un po’ retrò.

Ma il vintage è anche e sostanzialmente un’atmosfera costellata di richiami visivi, suoni familiari, oggettistica, vestiti, gioielli, orologi dotati di un sapore in “bianco e nero”. Per questo vanno ricordate le date dei mercatini vintage: tutti i sabati e le domeniche fino al 18 agosto, dalle 18.00 alle 00.30.

Infine, Roma Vintage Village si dedica anche al sociale: in collaborazione con il Consorzio Fiumicino Pesca e Pesca Pronta Spa, ogni domenica di agosto è dedicata alla solidarietà, con pasti gratuiti per le famiglie poco abbienti.

 

 

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

One Response to “Roma si tinge sui toni del vintage”

  1. Residence Roma lunghi periodi ha detto:

    Fortuna che esistono eventi di questo tipo, resterei per giorni interni in questi mercatini, si trovano sempre bellissimi oggetti introvabili.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace