Roma Pass: la card per muoversi a Roma

Roma Pass: la card per muoversi a Roma

Trascorrere un week-end a Roma è sempre divertente ed interessante, ma certamente non basta per vedere tutte le meraviglie che la città ha da offrire, per risparmiare tempo e denaro arriva la nuova card turistica con sconti ed agevolazioni.

Roma Passè una tessera nata dalla collaborazione del Comune, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed ATAC, azienda trasporti.
Questa card turistica dal 1° Aprile 2014, costa 36,00€ , è valida 3 giorni e offre molti vantaggi che semplificheranno il vostro week-end a Roma.

Prima di tutto la tessera “Roma Pass” vi permette di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico urbano, evitando così la seccatura di acquistare i singoli biglietti.

La nuova Roma Pass permette, oltre a 2 ingressi a scelta fra tutti i musei del circuito, l’ingresso sempre gratuito presso in seguenti 7 musei: Accademia Nazionale di San Luca, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo Bilotti a Villa Borghese, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo Napoleonico and Villa di Massenzio (nell’arco di validità della Roma Pass, oltre ai 2 ingressi gratuiti).

Grazie alla tessera potrete saltare la fila per entrare al Colosseo, qui, infatti, i possessori della “Roma Pass” possono usufruire di un tornello riservato solo a loro.
Il kit “Roma Pass”, oltre alla card turistica, comprende anche altri utili strumenti come la mappa (contenete le indicazioni per raggiungere siti, musei, info point turistici, stazioni della Metro), la guida ai musei convenzionati e la rivista Roma News (con le segnalazioni di eventi, spettacoli e mostre convenzionate).

 

Per altre informazioni visita questa pagina ufficiale del sito di Roma Pass.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *