Roma ospita il Golden Gala 2012

golden gala roma

È ormai alle porte il trentaduesimo Compeed Golden Gala 2012, il meeting internazionale di atletica leggera, in programma per il 31 maggio 2012, ore 20.
Terza tappa del circuito Samsung Diamond League IAAF, il Golden Gala è uno degli ultimi appuntamenti importanti prima delle Olimpiadi di Londra.

Il cast di stelle della “regina” si ritroverà in Italia per quella che è, a tutti gli effetti, una sorta di avvio della stagione olimpica.
Anche quest’anno si sfideranno allo Stadio Olimpico di Roma i principali campioni dell’atletica nazionale ed internazionale, per dare vita ad uno spettacolo di passione, sport e divertimento.

Tra le sfide più attese ed adrenaliniche c’è la grande battaglia per la supremazia nei 100 metri, il giamaicano Usain Bolt, il campione olimpico in carica, dovrà lottare per mantenere il titolo di uomo più veloce del mondo contro il connazionale Asafa Powell, il francese Christophe Lemaitre e Kim Collins.

Il Golden Gala di Roma, tuttavia, vedrà sfidarsi molti altri nomi importanti del panorama internazionali, e campioni olimpici e mondiali come la keniana Vivian Cheruyot e l’etiope Meseret Defar.
Per il salto con l’asta è in programma una sfida d’eccellenza, il campione del mondo di carica, lo Statunitense Jesse Williams difenderà il titolo contro i russi Ivan Ukhov e Dmitrik, senza dimenticare però il nostro Silvano Chesani.

Sei un appassionato di Sport? Allora ti consigliamo di visitare Giocatori di Lana Caprina, un portale ricco di articoli originali ed interessanti sul calcio e sullo sport in generale.

Dopo aver letto l’articolo:

Roma ospita il Golden Gala 2012
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
fontana di trevi roma
La Fontana di Trevi: Capolavoro d'Arte a Roma
Nel cuore della Città Eterna, tra le tortuose strade di Roma, sorge un gioiello barocco che incarna la...
LEGGI TUTTO
piazza di spagna roma
Piazza di Spagna e le sue Meraviglie
Roma, la città eterna, è intrisa di storia, arte e una bellezza senza tempo. Al centro di questa affascinante...
LEGGI TUTTO
arco di costantino roma
L'Arco di Costantino a Roma
Nel cuore di Roma, tra il Colosseo e il Palatino, sorge un monumento che parla di vittorie epiche, della...
LEGGI TUTTO