Roma International Air Show

Roma International Air Show

Preparate ad alzare gli occhi verso il cielo e a restare meravigliati, dall’1 al 3 giugno ritorna il Roma International Air Show, la più grande fiera aereonautica italiana.
La manifestazione si terrà ad Ostia (lungomare all’altezza di piazza Sirio) e per l’occasione è stato creato un villaggio aereonautico, dove sarà possibile provare simulatori di volo, visitare una mostra e stand espositivi.

Volare è stato il sogno dell’umanità fin dai tempi più antichi ed i piloti italiani sono stati tra i primi pionieri del volo, le nostre Frecce Tricolori sono considerate tra i migliori stormi acrobatici del mondo.
Si esibiranno inoltre anche gli aerei della Guardia di Finanza, della Marina Militare, del Corpo Forestale dello Stato, i Canadair della Protezione Civile Nazionale ed il meraviglioso il Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare.

Parteciperanno, però anche i principali stormi internazionali come Patrouille de France, Red Arrows, Patrouille Suisse, Team 60, Royal Jordanian Falcons, Patrulla Aguila, Team Orlik e Blue Impulse.
Il villaggio del volo sarà aperto è aperto tutto il week-end dell’Air Show dalle 10 alle 22.
Il programma prevede che le prove dello spettacolo si terranno venerdì 1 e sabato 3, lo spettacolo ufficiale darà invece domenica 3 giugno dalle 11 alle 17.30.

Roma International Air Show

L’aeronautica, l’aviazione in generale, per il nostro Paese sono punte di eccellenza e vanno celebrate” commenta il sindaco Gianni Alemanno dal suo blogsoprattutto in piloti eccezionali come quelli delle Frecce Tricolore. Le acrobazie dei nostri uomini sono legate solo alle loro straordinarie capacità umane. Colpisce l’incredibile perizia, la loro freddezza, il loro alto controllo, la grande empatia con il mezzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *