Nella nostra capitale ha preso sempre più piede la tendenza ad aprire bed & breakfast, ossia alloggi prevalentemente privati che offrono una stanza per dormire e la prima colazione. Queste strutture ricettive hanno il vantaggio di essere estremamente economiche rispetto agli hotel e offrono un’atmosfera calda e intima.
Tuttavia il fatto che i b&b non siano gestiti da professionisti del settore turistico potrebbe rendere poco piacevole la permanenza degli ospiti, soprattutto se non viene garantita una pulizia camere b&b a livello professionale.
Perché la pulizia è così importante?
Uno dei fattori che i clienti delle strutture ricettive valutano nelle proprie recensioni è proprio la pulizia della camera e dei servizi igienici. Pensiamo alla visibilità che può avere la condivisione di una recensione negativa sul web: la sua portata può danneggiare irrimediabilmente la struttura.
Un’impresa di pulizie che si occupi del cambio biancheria e delle pulizie giornaliere si rivela sempre un investimento garantito, perché gli ospiti consiglieranno la struttura che hanno trovato pulita e accogliente. Se questa impresa, poi, offre anche il noleggio biancheria non avremo neanche bisogno di affrontare la spesa di acquisto e lavaggio di lenzuola e asciugamani.
Le nuove strutture ricettive
Ormai investire sui b&b o sulle case vacanze a Roma sta diventando piuttosto frequente: anche nella periferia o nei comuni limitrofi è sempre più facile trovare strutture calde e accoglienti per le nostre vacanze.
Se sei un gestore di un b&b o di una casa vacanza occupati prima di tutto di regalare un’atmosfera familiare ai tuoi ospiti, non esiteranno a tornare.