Progetto Sport Villa Pamphili – Forte Bravetta

Ad ottobre e novembre 2022 nella Capitale parte un ciclo di eventi a tema sport finanziati dal municipio XII di Roma Capitale.
Ecco il Progetto Sport Villa Pamphili – Forte Bravetta, che per 5 domeniche ad ingresso gratuito si propone di coinvolgere appassionati di sport e cittadini.

SOMMARIO

SPORTIVI PER NATURA

Parte il progetto sportivo ad ingresso gratuito. 5 Domeniche di sport nelle aree verdi di Villa Pamphili e Forte Bravetta!
Partecipa e Vinci 3 abbonamenti mensili full open della Gregory GYM e 5 card Decathlon del valore di 20€ ciascuna!

 
Roma, 4 ottobre 2022 –  Dal 9 ottobre e sino al 6 novembre, l’Associazione Ponte Milvio proporrà l’iniziativa SPORTIVI PER NATURA: 5 imperdibili appuntamenti suddivisi in 20 sessioni di outdoor training, dalle 09 alle 13 per ciascuna delle 5 domeniche in programma.

Sotto la supervisione degli esperti e qualificati istruttori fitness: Stefano De Leo, Veronica Trovarelli e Loredana Tarquini, organizzeremo corsi multidisciplinari: dal pilates alla ginnastica dolce, dalla posturale a sessioni di tonificazione e stretching, aperti a tutti i livelli di esperienza: dai principianti sino agli utenti che già si allenano con una certa regolarità.

CALENDARIO EVENTO – ORARI E PROGRAMMA

Il calendario ci vedrà impegnati il  16, 23 ottobre e 6 novembre a Villa Pamphili, ingresso via Aurelia antica n° 183,  e le domeniche del 9 e  30 Ottobre a Forte Bravetta (Via di Bravetta, 741) con i seguenti contenuti ed orari:

  • Alle ore 9,15 si parte con la lezione di Risveglio Muscolare curata da Stefano De Leo, un allenamento utile per tutti coloro che vogliono riscaldarsi bene prima di una sessione molto intensa, o per coloro che vogliono stimolare e svegliare tutto il corpo.

    Dalle 10.15 e sino alle 12.00 Loredana Tarquini guiderà la lezione di Stretching pilates strutturata in 2 momenti: Il primo intervallo consiste in 30 minuti di stretching statico, dinamico e funzionale, necessario alla seconda parte della lezione con esercizi di postura corretta del corpo dove verranno allenati forza, resistenza e tono muscolare.

    Alle 12.00 chiude il programma giornaliero la lezione di Ginnastica Posturale a cura di Veronica Trovarelli che prevede una serie di esercizi finalizzati al rinforzo dei muscoli posturali per raggiungere benessere fisico ed una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Si ricorda che gli orari e le date di svolgimento degli appuntamenti potrebbero subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche.

Al termine del ciclo di eventi, si procederà ad estrarre i nominativi degli 8 fortunati vincitori del montepremi in palio

PROGETTO SPORT ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE PONTE MILVIO

Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio, sviluppato in collaborazione con la Gregory Gym Movement, è promosso da Roma Capitale con i fondi Sport del Municipio Roma XII.

L’ingresso è libero, per informazioni supplementari o per prenotare il proprio posto per uno degli appuntamenti è possibile contattare:

PROGETTO SPORT VILLA PAMPHILI BRAVETTA – LUOGHI EVENTO

Ecco infine la pratica mappa con i luoghi dove si svolgerà l’evento Progetto Sport Villa Pamphili Forte Bravetta.

Scopri altri eventi a Roma su Guardaroma.it il portale della Capitale.

Dopo aver letto l’articolo:

Progetto Sport Villa Pamphili – Forte Bravetta
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
piazza di spagna roma
Piazza di Spagna e le sue Meraviglie
Roma, la città eterna, è intrisa di storia, arte e una bellezza senza tempo. Al centro di questa affascinante...
LEGGI TUTTO
arco di costantino roma
L'Arco di Costantino a Roma
Nel cuore di Roma, tra il Colosseo e il Palatino, sorge un monumento che parla di vittorie epiche, della...
LEGGI TUTTO
welcome to rome mostra roma
Scopri Roma in un Viaggio nel Tempo con "Welcome To Rome"
A cura di Paco Lanciano, “Welcome To Rome” emerge come il più avvincente e sorprendente spettacolo...
LEGGI TUTTO