Primi titoli per il Festival del Cinema a Roma

Comincia a prendere forma la settima edizione del Festival internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 9 al 17 novembre 2012 presso lAuditorium Parco della Musica.
Quest’anno ci sarà anche una nova direzione per il festival dei cinema di Roma, Marco Muller prenderà il posto di Piera Detassis.

Secondo le prime notizie ufficiali quest’anno il concorso si articolerà in una selezione ufficiale con oltre sessanta film in anteprima, divisi tra il Concorso internazionale e le sezioni speciali chiamate CinemaXXI, dedicato ai film più innovativi, e Prospettive Italia, con uno sguardo al passato.
Non mancheranno i film della sezione Fuori Concorso, per dare spazio alle pellicole indipendenti, ed un’ampia rassegna di dibattiti e incontri per discutere del cinema moderno e passato.

Sono ancora pochi i titoli confermati, per ora sembra certo che la sezione cinemaXXI sarà presieduta dall’artista Douglas Gordon e vedrà come pellicole d’apertura Centro Històrico di Aki Kaurismäki, mentre per Prospettive Italiane ci sarà il documentario sulla vita e la carriera di Carlo Verdone.

I titoli più chiacchierati sono le anteprime internazionali, ancora top secret sebbene alcune voci parlino della presenza di Tarantino a Roma con il suo attesissimo Django Unchained.
Tra le altre pellicole che potremmo vedere in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Roma, ci sono Les Misérables di Tom Hooper, Drug War di Johnny To, Promised Land di Gus Van Sant e, per la gioia dei giovanissimi, la seconda ed ultima parte della saga di Twilight Saga, Breaking Dawn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *