Photoshow festival fotografia roma

Photoshow a Roma

Torna a Roma l’appuntamento più atteso per gli appassionati di fotografia e videoriprese, dal 30 marzo al 2 aprile tutte le novità del settore saranno esposte alla tredicesima edizione del Photoshow.
I padiglioni della Fiera di Roma ospiteranno oltre trecento espositori, tra cui non mancheranno i più grandi produttori di apparecchi, supporti e macchine per la stampa delle immagini.

Alla fiera Photoshow di Roma, però, vige una regola “guardate ma toccate pure”, proprio per dare l’occasione al pubblico di testare e gli apparecchi in esposizione, ma anche di allenarsi con i propri, sono stati allestiti dei set fotografici professionali, da immortalare a piacere.
Tecnici ed esperti del settore
, inoltre, saranno pronti ad elargire consigli, suggerimenti per gli acquisti oppure per una piccola “revisione” del proprio apparecchio.

Photoshow festival fotografia roma

Tutti gli appassionati potranno usufruire di approfondimenti e spunti interessanti visitando le gallerie fotografiche organizzate da importanti artisti, oppure partecipando corsi pratici sulle organizzate da note riviste di settore.
Photoshow
, infatti, non vuole essere una fiera fotografica riservata solo all’elite del settore, né una mera vetrina delle innovazioni, bensì un’occasione di aggregazione per tutti gli appassionati, professionisti ed amatoriali.
Non a caso lo stesso logo di Photoshow 2012 rappresenta, infatti, una macchina fotografica di pixel in 3D, in realtà è composta dalle foto inviate dai fan della Fiera.

Ancora una volta, la fiera della fotografia si terrà in concomitanza con “FrameArt Expo – European Fine Arte & Frame Exhibition”, la manifestazione dedicata al mondo delle cornici e delle attrezzature per l’arte grafica, un’area di mercato naturalmente complementare a quello dell’ imaging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *