ghetto roma

Passeggiando con la Storia a Roma

L’estate sta finendo ma non finiscono gli eventi e le iniziative a Roma, che venerdì 31 inaugura un ciclo di visite guidate tra le bellezze del centro storico, chiamate Passeggiando con la storia.
L’evento propone una serie di passeggiate, curate dalle associazioni “Alio Modo” e “Formi4”, tra le strade di Roma, visitando i monumenti e le aree archeologiche più belle della città.

L’appuntamento è sempre alle 21, quando il tramonto rende l’atmosfera ancora più magica, per la prima serata il ritrovo è vicino alla torre di via di Tor Sanguigna, per poi proseguire verso lo Stadio di Domiziano, Piazza Navona, via dei Baullari, piazza Campo de’ Fiori, piazza Farnese, via Giulia, Ponte Sisto ed infine si giungerà a Trilussa.
Qui Fabrizio Giannini si esibirà in uno spettacolo in onore del celebre poeta e scrittore romano, Trilussa.

piazza navona

Il valore aggiunto di questo ciclo di visite guidate saranno proprio gli spettacoli proposti al pubblico, sempre legati ai luoghi che verranno visitati.
Le visite di Passeggiando con la storia cominciano, della durata media di tre quarti d’ora, sono tute gratuite, ma è necessario prenotare (060608).
Secondo l’assessore Dino Gasperini, queste visite guidate rappresentano un “sorta di movida culturale, che valorizza e premia il valore storico e culturale del centro di Roma, in contrapposizione all’effimero divertimento dei cosiddetti tour alcolici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *