Parte il 26 gennaio 2012 la nuova stagione del Teatro Palladium, che presenta ancora una volta un calendario ricco ed interessante.
Il Palladium è una realtà recente nel panorama della Capitale, restaurato sette anni fa dall’università di Roma Tre ed affidato alla gestione artistica della Fondazione Romaeuropa, in sole sei stagioni è riuscito a crearsi una reputazione solida grazie ad una programmazione indipendente e di grande qualità.
Il Teatro Palladium è diventato un luogo fondamentale per la creazione di nuovi linguaggi culturali, in cui la passione per l’arte d’avanguardia, sia italiana che straniera, si affianca all’attenzione per la formazione artistica dei giovani.
Danza, divulgazione culturale e scientifica, cinema d’autore, teatro sperimentale e classico hanno avuto il loro spazio sul palco del Palladium, che quest’anno vedrà la presenza di nomi del calibro di Santasamgre, Ascanio Celestini, Elio Germano e Marco Baliani, oltre all’attesissimo appuntamento di marco con il Festival internazionale dei cortometraggi di animazione, previsto per marzo.
Il programma per la stagione 2012, presentato dall’assessore alla Cultura Dino Garsperini e dal direttore della fondazione Romaeuropa Fabrizio Grifasi, conferma il Palladium tra i luoghi di eccellenza della cultura romana, “ un luogo straordinario che non è solo uno spazio per le rappresentazioni ma anche un vero e proprio laboratorio aperto a incursioni felicissime come quella del Romaeuropa festival”.