roma eventi natale

Natale: eventi a Roma

La magia del Natale illumina le vie di Roma, dall’8 dicembre le vie della Capitale sono illuminate a festa grazie all’iniziativa “Roma si mette in luce”.
Lo spirito natalizio illumina tutta la città, dai patriottici tricolori del centro storico agli eleganti diamanti di luce di via Condotti. Gli spettacoli illuminotecnici decorano anche le stazioni dei treni, il lungomare di Ostia e l’aeroporto, senza contare i meravigliosi spettacoli di luce che regaleranno divertenti sorprese.

Le strade di Roma si animeranno di spettacoli e divertimenti, dai mercatini di Natale in Piazza Navona, alle kermesse itineranti di canto e ballo in Piazza di spagna (Toccata & Fuga).
Gli amanti delle tradizioni possono visitare la mostra “Cento Presepi” che ha raccolto presepi provenienti da tutta Italia e anche da molti paesi stranieri. Più di 100 natività, da quelle classiche a quelle moderne e quasi futuristiche, dagli antichi presepi napoletani del ‘700 e quelli dell’800 romano a quelli ecologici, ricavati da materia di recupero.La mostra “Cento Presepi” si tiene fino all’8 gennaio 2012 nelle sale del Bramante della basilica di Santa Maria del Popolo di Roma.

roma eventi natale

Un’iniziativa dedicata ai bambini, infine, è quella realizzata dallo zoo di Roma, “Natale al Bioparco”. Ogni pomeriggio, a mezzogiorno ed alle 15, si terranno due divertenti sfide con la tombola di beneficienza per le cicogne nere.
Le offerte libere per partecipare al bingo saranno destinate al recupero ed al rilascio di due magnifiche cicogne nere che, dopo essere state salvate dalla forestale, dovrebbero essere dotate di bracciale satellitare per monitorare il loro ritorno in Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *