Mostre fotografiche di Steve McCurry e Henri Cartier Bresson

Mostre fotografiche di Steve McCurry e Henri Cartier Bresson

Due maestri della fotografia, due gallerie di immagini e ritratti della contemporaneità in mostra a Roma.
Se amate l’arte regina del Novecento, dovreste le mostre di Steve McCurry ed Henri Cartier Bresson a Roma.

La mostra di Steve McCurry, aperta fino al 29 aprile al MACRO Testaccio (la Pelanda), espone circa 200 fotografie realizzate dal reporter nel corso della sua trentennale carriera.
Le immagini immortalate da Steve McCurry sono delle vere pietre miliari della fotografia moderna, come la “Ragazza afgana dagli occhi verdi”, apparsa nella copertina di National Geographic del giugno 1985 e considerata una delle più famose al mondo.
Da Allora Steve McCurry divenne famoso per aver coraggiosamente portato a conoscenza del mondo le immagini dei più terribili conflitti, dall’invasione russa dell’Afganistan, alla guerra tra Iran ed Iraq, fino all’inferno della Cambogia, delle Filippine ed Guerra del Golfo.

mostra roma Henri Cartier Bresson

Henri Cartier Bresson è considerato uno dei maestri della fotografia moderna, capace di immortalare momenti ed immagini unici, delle vere e proprie icone del nostro tempo.
Il fotografo francese fondò la celebre agenzia Magnum con i colleghi Robert Capa, George Rodger, David Seymour e William Vandivert, e girò il mondo realizzando reportage di successo, pubblicati sui principali giornali e riviste.
La mostra “Henri Cartier Bresson, immagini e parole”, organizzata da Contrasto, Magnum Photos e Fondation Cartier-Bresson in collaborazione con Civita e dalla Provincia di Roma, sarà aperta fino al 6 maggio a Palazzo Incontro.
Come indicato dal titolo la peculiarità di questa esposizione è l’accostamento delle fotografie di Henri Cartier Bresson alle suggestive parole di grandi autori come Aulenti, Balthus, Baricco, Cioran, Gombrich, Jarmusch, Kundera, Miller, Scianna, Sciascia, Steinberg e Varda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *