Una Mostra dedicata al mare

Una Mostra dedicata al mare

Il dominio sul mar Mediterraneo, il “mare nostrum”, è stato uno dei punti di forza su cui è stato creato l’Impero di Roma.
Anche in epoca successiva il mare ed i suoi frutti sono stati fondamentali per l’economia e la vita della città, è naturale quindi che tra Roma ed il mare ci sia un rapporto speciale.

Mare, amore mio…” è una mostra nata proprio per dare voce ai più bravi artisti del Lazio, alle loro opere e rappresentazione che parlano di questo grande elemento.
La mostra, curata dall’associazione “Artisti del Mare”, si svolgerà dal 18 al 27 settembre, all’interno della magnifica cornice del Chiostro del Governatorato del Lido, del XIII Municipio di Roma Capitale.

La mostra “Mare, amore mio…” avrà come protagonista le arti visive, dalla fotografia, alla pittura, per raccontare le molteplici nature del mare, tanto terribile quanto meraviglioso, capace di portare vita e distruzione.
Saranno esposti fotografie e dipinti realizzati da vari artisti che hanno immortalato vari momenti speciali: un romantico tramonto, i mille riflessi cangianti dell’acqua, la forza del vento e delle onde, le tempeste ed i temporali.

Il Gruppo degli “Artisti del Mare” è un’associazione culturale nata nel 2011 ad Ostia, grazie a Jone e Valentina Pierantonio, per riunire gli artisti locali.

L’inaugurazione della mostra sul mare avrà luogo il 17 settembre, alle ore 18, nel Chiostro del Governatorato del Lido, e sarà introdotta dalla Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio, Monica Picca, cui seguirà il concerto del soprano Claudia Castrichella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *