Mostra “Audrey Hepburn a Roma”

Mostra “Audrey Hepburn a Roma”

Audrey Hepburn è stata un’icona di stile ed eleganza, un’attrice la cui bellezza e bravura hanno lasciato il segno nella storia del cinema.
Erano i tempi in cui Roma era diventata la seconda casa per i registi di Hollywood, che ne hanno celebrate le meraviglie artistiche, oltre alla vitalità ed all’allegria degli abitanti.
Tra tutti i film, forse “Vacanze romane” è quello che descrive meglio quell’epoca dorata, così il Comune di Roma ha voluto rendere omaggio all’attrice attraverso una mostra aperta fino al 4 dicembre.

Audrey a Roma. Esterno giorno” è un tributo all’attrice che si propone di ripercorrere attraverso immagini, video e oggetti personali il rapporto professionale e personale tra la diva e la Città Eterna. La Hepburn, infatti, ha girato a Roma alcuni dei suoi film più famosi (oltre a Vacanze romane, anche Guerra e pace a La storia di una monaca), ma ha anche trascorso qui molti momenti privati, soprattutto con la sua famiglia.

Mostra Audrey Hepburn a Roma

Lavoro e vita privata saranno raccontati attraverso le fotografie concesse dalla Reporters Associati, Photomasi, Istituto Luce e Kobal Collection, arricchite da video inedito, commenti, ricordi e testimonianze del rapporto tra Audrey e Roma.
Audrey, però, è stata anche un’icona di moda e stile, nel corso degli anni l’attrice ha creato grandi ed intensi sodalizi con stilisti famosi come Givenchy, così accanto alle fotografie ci saranno anche vestiti ed accessori simbolo.

La mostra ripercorre anche l’ultima parte della vita della diva che, abbandonate le scene nell’88, si è dedicata attivamente ad aiutare i bambini del terzo mondo come ambasciatrice dell’ UNICEF.
Proprio per questo, come ultimo e significativo tributo all’attrice, parte del ricavato della mostra contribuirà a realizzare progetto di lotta alla malnutrizione infantile, sostenuto dal “Club Amici di Audrey e dall’UNICEF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *