Mostra 100 Presepi a Roma

Ritorna come ogni anno la mostra “100 Presepi”, ormai diventata un appuntamento fisso del Natale di Roma.
Fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare circa 200 presepi, tradizionali e moderni, esposti presso le Sale del Bramante in via G. D’Annunzio (vicino a piazza del Popolo).
La mostra espone centinaia di presepi di ogni forma e foggia, da quelle tradizionali con il muschio e le statuine intagliate a mano, a quelle moderne o a tema sociale, senza dimenticare i classici presepi napoletani e romani, alcuni anche molto antichi, e le natività a tema sociale, che raccontano di ecologia e fratellanza.
Moltissimi sono i presepi che arrivano dall’estero, un modo unico per vedere come le altre culture rappresentano la natività.


La mostra è aperta dalle 9.30 alle 20.00 ogni giorno fino all’Epifania.
I bambini dai 4 agli 11 anni, potranno partecipare al divertente laboratorio “Il Presepe come Gioco” dove potranno cimentarsi nella costruzione di una natività con le loro mani. Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare e presentare il biglietto della mostra.

Dopo aver letto l’articolo:

Mostra 100 Presepi a Roma
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
il museo delle illusioni di roma
Museo delle Illusioni a Roma
Dopo una lunga attesa, sbarca nella Capitale un museo davvero speciale: arriva a Roma il Museo delle...
LEGGI TUTTO
logo con pasolini_page-0001(1)
MOLO FILM FEST '22 Speciale Pasolini
Ad ottobre nella Capitale arriva MOLO FILM FEST ‘22. Al via la III edizione del Festival di cortometraggi...
LEGGI TUTTO
progetto sport villa pamphili bravetta 02
Progetto Sport Villa Pamphili - Forte Bravetta
Ad ottobre e novembre 2022 nella Capitale parte un ciclo di eventi a tema sport finanziati dal municipio...
LEGGI TUTTO