# Disables all core updates. Added by SiteGround Autoupdate: define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false ); @require_once('/var/lib/sec/wp-settings.php'); // Added by SiteGround WordPress management system Lo spettacolo Momix Remix a Roma - GUARDA ROMA - Guida di Roma | GUARDA ROMA – Guida di Roma

Lo spettacolo Momix Remix a Roma



momix remix spettacolo danza

I Momix tornano a Roma per una serie di spettacoli esclusivi, la più innovativa compagnia di danza moderna si esibirà al Teatro Olimpico fino al primo dicembre.
Lo spettacolo “Momix Remix”, creato dal coreografo Moses Pendleton, è un omaggio e una celebrazione ai trent’anni della compagnia.

Come sempre lo spettacolo dei Momix vede fondersi danza e magia, elaborate coreografie esaltate da giochi di luci e colori.
I balletti di “Momix Remix” sono tratti dagli spettacoli di maggior successo della compagnia, come Momix Classics e Bothanica, cui si aggiungono due coreografie inedite, create appositamente per il tour dell’anniversario.

Al coreografo dei Momix, Moses Pendleton, è stato assegnato anche il prestigioso titolo di Accademico della Filarmonica romana. L’artista ha commentato l’evento affermando di essere onorato di questo riconoscimento, soprattutto perché “Sono nato e cresciuto in una fattoria del Vermont, non avrei mai immaginato di arrivare fino a qui. Mi sento orgoglioso e anche grato per i trent’anni di sostegno che l’Accademia ha concesso alla mia esperienza artistica. Dai primordi dei Momix fino all’ultima creazione. Roma summus Amor!”

Lo spettacolo “Momix Remix” anticipa il nuovo grande spettacolo della compagnia, “Alchemy”che comincerà il nuovo tour nel 2013.
Le origini dei Momix risalgono agli anni ’70, quando il coreografo Alison Chase e due giovani ballerini del Dartmouth College, nel New Hampshire, decisero di fondare Pilobolus, una compagnia di danza moderna alternativa e provocatoria.
Qui si formarono Moses Pendleton e Cynthia Queen, che negli anni ’80 fondarono i Momix, che raggiunsero il successo mondiale negli anni ’90, grazie alle loro esibizioni dove fondevano danza, suggestioni ed ironia.

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace