Il genio di Leonardo a Fiumicino

Il genio di Leonardo a Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino compie 50 anni e per celebrare questa ricorrenza ha deciso di rendere omaggio al primo pioniere dell’aria: Leonardo da Vinci.
Il grande maestro, infatti, fu tra i primi a studiare i meccanismi del volo e, sebbene non riuscì mai a vedere realizzato il suo sogno, i suoi progetti rimangono un esempio del suo grande ingegno.
Per questo la galleria d’arte recentemente aperta presso il Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, ospiterà dal 12 ottobre 2011 al 30 aprile 2012 una mostra multimediale dedicata alle macchine per il volo.

genio leonardo fiumicino

I ventuno modelli di macchine volanti creati da Leonardo e gli strumenti aeronautici, realizzati a grandezza naturale in legno, stoffa e metalli, sono stati ricostruiti sulla base dei disegni originali.
Per ogni approfondimento sono affiancati da pannelli touch-screen che mettono a disposizione le immagini dei progetti e altre informazioni.
Nella Multi Media Immersive Gallery, la prima realizzata in un aeroporto internazionale, si potranno visionare anche filmati, musiche e proiezioni multimediali per conoscere ogni segreto del genio di Leonardo da Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *