Il genio di Leonardo a Fiumicino

genio leonardo fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino compie 50 anni e per celebrare questa ricorrenza ha deciso di rendere omaggio al primo pioniere dell’aria: Leonardo da Vinci.
Il grande maestro, infatti, fu tra i primi a studiare i meccanismi del volo e, sebbene non riuscì mai a vedere realizzato il suo sogno, i suoi progetti rimangono un esempio del suo grande ingegno.
Per questo la galleria d’arte recentemente aperta presso il Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, ospiterà dal 12 ottobre 2011 al 30 aprile 2012 una mostra multimediale dedicata alle macchine per il volo.

genio leonardo fiumicino

I ventuno modelli di macchine volanti creati da Leonardo e gli strumenti aeronautici, realizzati a grandezza naturale in legno, stoffa e metalli, sono stati ricostruiti sulla base dei disegni originali.
Per ogni approfondimento sono affiancati da pannelli touch-screen che mettono a disposizione le immagini dei progetti e altre informazioni.
Nella Multi Media Immersive Gallery, la prima realizzata in un aeroporto internazionale, si potranno visionare anche filmati, musiche e proiezioni multimediali per conoscere ogni segreto del genio di Leonardo da Vinci.

Dopo aver letto l’articolo:

Il genio di Leonardo a Fiumicino
LEGGI ALTRI ARTICOLI di guarda roma
cascate di monte gelato
Le Cascate di Monte Gelato
A meno di un’ora di auto dalla Capitale, le splendide Cascate di Monte Gelato offrono ai visitatori...
LEGGI TUTTO
il roseto comunale di roma
Il Roseto di Roma
Mentre ci si perde tra le tante bellezze della Capitale, programmare una visita anche allo splendido...
LEGGI TUTTO
scuole corsi inglese roma
Corsi Inglese a Roma
Roma è una città emozionante da visitare e da vivere. Ha una ricca cultura e storia, oltre a molte cose...
LEGGI TUTTO