isola cinema isola tiberina

L’Isola del Cinema sul tevere

Le calde notti di Roma possono diventare ancora più piacevoli, se trascorse al fresco sull’Isola Tiberina guardando un bel film.

Ritorna sulle rive del Tevere l’appuntamento con l’Isola del Cinema, ormai giunto alla XVIII edizione, anche quest’anno proporrà ogni sera un film diverso, da vedere comodamente seduti nell’arena.
Fino al 2 settembre, l’appuntamento con il cinema all’aperto a Roma porterà tutti gli appassionati sull’isola Tiberina

La manifestazione si articolerà in varie sezioni, tra cui una incentrata sul “Nuovo Cinema Italiano”, che darà spazio in particolare ai nuovi talenti, e, per il secondo anno consecutivo, “Padri e Figli” che vede storici critici cinematografici commentare i nuovi autori.
Molto attesa la terza edizione del “Festival Isola Mondo” che raccoglie film inediti di registi sia emergenti che conosciuti, mentre grazie a “Ciak d’Italia” si potranno rivedere le migliori pellicole dell’anno.

isola cinema isola tiberina

Non potevano mancare i concorsi di cortometraggi, che quest’anno verteranno sul tema “Urban Island” e “Mamma Roma e i suoi quartieri”, con premiazione il 15 agosto.
Gli aspiranti registi e sceneggiatori potranno, infine, partecipare al corso di scrittura creativa dedicato al noir oppure ad interessanti lezioni di cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *