internazionali bnl tennis roma

Internazionali BNL di tennis a Roma

Il grande sport internazionale arriva a Roma, i campi di terra rossa del Foro Italico ospiteranno dal 12 al 20 maggio gli Internazionali BNL d’Italia.

Il grande torneo di tennis, per il secondo anno in versione ‘combined event’, è ormai un appuntamento fondamentale nel panorama del tennis professionistico internazionale.
Il12 maggio ci sarà il sorteggio nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna, che determinerà la composizione del tabellone delle gare.

Per la classifica maschile gli Internazionali BNL di Roma sono uno dei cinque “Masters 1000” stagionali, un appuntamento quindi determinate che vedrà la partecipazione di tutti i big del tennis, come il numero 1 Novak Djokovic, già vincitore del torneo nel 2008 e 2011.
Tra i concorrenti al titolo più agguerriti c’è lo spagnolo Rafael Nadal, Roger Federer e il nuovo talento Robin Soderling, mentre per il momento l’unico italiano in gara è Andreas Seppi.

internazionali bnl tennis roma

La grande importanza degli Internazionali di tennis di Roma è testimoniata, però, proprio dalla partecipazione femminile.
Per le tenniste, infatti, questo torneo non è obbligatorio per la classifica, nonostante questo scenderanno sul campo del Foro Italico le più grandi professioniste del mondo, come la bielorussa Victoria Azarenka, senza dimenticare la temibile squadra azzurra, composta dalla Schiavone, Vinci, Pennetta ed Errani.
Gli Internazionali BNL d’Italia sono uno dei principali appuntamenti sportivi della città di Roma, ormai orfana delle Olimpiadi, come confermato dal Sindaco Gianni Alemnanno “L’edizione 2012 vedrà un’incredibile partecipazione di atleti di fama internazionale, oltre a confermare la grande passione del pubblico che affluirà al Foro Italico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *