Nell’odierna società globale dove gli affari sono sempre più svolti attraverso i confini, con la lingua inglese utilizzata quasi sempre come lingua internazionale della comunicazione si iniziano a vedere sempre più spesso i benefici dello studio di questa meravigliosa lingua.
La possibilità di usare l’inglese sul posto di lavoro ha una serie di benefici che includono :la capacità di aiutare la propria azienda ad avere più successo, costruire rapporti di fiducia con colleghi e clienti, costruire e migliorare relazioni internazionali, accrescere il proprio insieme di competenze, poter competere per un salario più elevato e migliorare delle relazioni internazionali tramite intese culturali.
La capacità di comunicare in inglese è un’enorme benefit per moltissime società e organizzazioni, comprese quelle che non utilizzano lo utilizzano come lingua ufficiale.
Le società che sono coinvolte in affari e/ rapporti di lavoro a livello internazionale, sicuramente hanno a che fare con persone che regolarmente parlano inglese come prima o come seconda lingua e così farcendo in modo che l’uso dell’inglese sul posto di lavoro diventi una capacità altamente apprezzata.
Una buona conoscenza della lingua Inglese ci permette di comunicare in modo effettivo con dei clienti internazionali, aiutandoli di avere fiducia in noi e nelle nostre capacità organizzative e tutto ciò porta ad avere dei rapporti lavorativi forti e duraturi.
Le persone che parlano tutti i giorni inglese per lavoro dovranno essere in grado di usarlo per una serie di scopi come per esempio in riunioni e negoziati, per gestire, per scrivere, per fare delle presentazioni e in situazioni sociali. Essere in grado di comunicare e negoziare con successo con dei clienti che parlano inglese rende il nostro insieme di competenze più appetibile per le società che conducono business a livello internazionale e questo significa che gli impiegati che parlano l’inglese spesso possono ottenere dei salari più alti. Diventa indispensabile quindi frequentare un corso di inglese business disponibile anche a Roma.
E’ stato stimato che oltre il cinquanta per cento dei siti e delle pagine in internet sono scritte in inglese il che significa che sempre più informazione online è disponibile per la gente che può leggere in inglese. Avere accesso a così tanta informazione in più, può fare molta differenza alla nostra vita professionale, anche se non lavoriamo con persone o clienti che parlano inglese. Si può capire che l’informazione presa da un sito web scritto in inglese ci può aiutare a capire un progetto in mondo migliore oppure fornire delle informazioni utili per un documento.
Se una persona può parlare l’inglese con confidenza, c’è una buona possibilità che questa persona avesse studiato oppure avesse avuto esperienza con la cultura inglese in qualche modo. E questa comprensione culturale può assumere grande valore per datori di lavoro che vogliono lavorare con paesi dove l’inglese è la lingua ufficiale o è molto parlata e diffusa tra la popolazione.
Per questo motivo sempre più spesso le persone che si iscrivono e iniziano a frequentare dei corsi per imparare la lingua inglese, hanno come obiettivo la preparazione e il successivo superamento di un’esame ufficiale che possa garantire di ottenere una certificazione che attesti le proprie conoscenze sia scritte che parlate nel campo dell’inglese.