Il muovo auditorium di Acilia



auditorium acilia

Finalmente Acilia avrà un nuovo auditorium, il progetto è stato ufficialmente approvato ed i lavori prenderanno presto il via.
La realizzazione del nuovo auditorium per Acilia rientra nell’ambito dei progetti per la riqualificazione delle aree periferiche di Roma.
L’attuazione è stata decisa dal Municipio XIII nel 2011 e, dopo averne definita la futura ubicazione nei pressi della Nuova Stazione della metro Acilia-Dragona, è stata indetta una Competizione Internazionale di Architettura per selezionare il progetto migliore.

La selezione del vincitore è stata effettuata da una commissione formata da professori dell’Università della Sapienza e di Roma3, oltre al Direttore ed ad un Progettista del Dipartimento Periferie.

Dal 3 agosto al 15 settembre i quattro progetti finalisti saranno esposti nel Chiostro del Palazzo del Governatorato, la sede del XIII Municipio, con un’apposita mostra “Il nuovo Auditorium di Acilia. Gli esiti del Concorso Internazionale di Architettura”.
Una serie di pannelli mostrerà ai visitatori i progetti, con particolare attenzione ai disegni del vincitore del concorso, Roberto Scarsato di Padova.

auditorium acilia

Secondo il presidente del Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie Francesco Coccia, si tratta di un “Un complesso di forte consistenza edilizia, articolato in modo tale da organizzare lo spazio in diversi ambiti e livelli, armonizzando gli spazi interni, dove si trovano la sala principale, quella per le prove ed i servizi, con quelli esterni, come la corte, il sottopasso ed il giardino”.

Il nuovo auditorium di Acilia sarà un edificio moderno con grandi vetrate, con una superficie di circa 6 mila metri quadrati, dotato di 700 posti nella sala principale e 100 posti nella sala prove.

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace