Festival cinema Roma

Festival del cinema di Roma

Giunge ormai alla sesta edizione il Festival Internazionale del Film di Roma, che quest’anno si terrà dal 27 ottobre al 4 novembre.
Star ed attori da tutto il mondo ed migliori maestri del cinema italiano e straniero sfileranno lungo il viale che conduce alla Cavea dell’Auditorium.

Quest’anno inoltre ci sarà un omaggio a Monica Vitti, icona della cinematografia italiana, organizzato dal festival in collaborazione con il Centro sperimentale di cinematografia e Cinecittà Luce. È previsto l’allestimento di una mostra fotografica, “Monica e il cinema. L’avventura di una grande attrice”, oltre alla presentazione di un libro sulla sua vita il 3 novembre, alle 18 allo spazio Lancia; in quest’occasione saranno proposti i film: “Dramma della gelosia” e “Scandalo segreto”.

Festival cinema Roma

Questo sarà anche l’anno della tecnologia, infatti le sale del Festival Internazionale del Film di Roma quest’anno avranno proiettori digitali in 4K, inoltre sul sito del festival saranno visibili in streaming alcuni film, grazie al supporto di MYmovies LIVE!

Vicino all’Auditorium verrà allestito il Villaggio del Cinema, un’area di 6.000 metri quadrati, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio e vetro che ospiterà manifestazioni parallele, seminari ed incontri con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *