Festival del Cinema Kurdo a Roma



Festival del Cinema Kurdo a Roma.

L’associazione Europa Levante ha organizzato la quarta edizione del Festival del Cinema Kurdo a Roma.
L’evento, ospitato dal Nuovo Cinema Aquila, si terrà dal 12 al 16 gennaio, è da anni uno dei punti di riferimento nel nostro paese sulla cultura kurda, un’occasione unica per conoscere la situazione all’estero di questa popolazione e favorire l’integrazione dei molti rifugiati presenti in Italia.
L’associazione Europa Levante opera tra l’Italia e la zona della Mesopotamia per tutelare ed incoraggiare la soluzione pacifica della situazione del popolo Kurdo, organizzando eventi ed iniziative sia nelle regioni del Kurdistan che in Italia.

Festival del Cinema Kurdo a Roma.
Grazie alla direzione di Hevi Dilara anche quest’anno il Festival del Cinema Kurdo di Roma porterà sullo schermo film, cortometraggi e documentati aventi come tema l0identità kurda. La rassegna, che è dedicata alla memoria della Signora Danielle Mitterand, prevede anche incontri ed approfondimenti, tra i quali spicca il dibattito ‘”Il ruolo della donna e la pace in Kurdistan” organizzato dalle “Madri della Pace“, movimento nato nel Kurdistan settentrionale per mantenere viva la memoria dei ragazzi ”scomparsi” in Turchia nei territori kurdi durante la guerra, l’associazione da anni porta avanti il rifiuto della violenza e la lotta per i diritti umani.

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace