Festeggiare la Befana a Roma

Festeggiare la Befana a Roma

L’Epifania tutte le feste si porta via!
Il 6 gennaio è da sempre l’ultimo giorno delle vacanze invernali, si ripongono gli addobbi natalizi, i bambini preparano la cartella per tornare a scuola mentre gli adulti si mettono a dieta per smaltire le abbuffate festive.
Prima di tornare al normale trantran quotidiano, però, perché non concedersi un ultimo giorno di festa?
Ogni hanno vengono organizzati molti eventi per festeggiare l’arrivo della Befana a Roma.
Tra gli appuntamenti più tradizionali c’è sicuramente quello di Mercatini di Natale a Piazza Navona, la Befana non manca mai di venire qui a regalare caramelle e dolcetti ai bambini buoni.
Sarà anche l’ultimo giorno dei tipici mercatini, perciò non dimenticate di curiosare tra le bancarelle ricche di specialità gastronomiche, dolci, luci colorate giocattoli.
Piazza Navona per l’occasione sarà animata da artisti di strada, giocolieri e saltimbanchi.

befana roma

Le iniziative non finiscono qui, i bambini potranno anche partecipare alla festa della Befana al Teatro San Carlino. Il 5 ed il 6 gennaio, alle 16,30 (solo venerdì anche alle 11), è in programma lo spettacolo dello “Schiaccianoci”, seguito da una merenda con dolcetti e cioccolata calda, giochi e balli, ed infine l’arrivo della befana.
Un grande appuntamento con la musica classica spetta invece i più grandi, il Concerto dell’Epifania, presso la Chiesa Santa Maria sopra Minerva, vedrà la partecipazione straordinaria della soprana Ines Salazar accompagnato dalla Caravaggio Orchestra.
Attenzione, però, la sera del 5 gennaio ricordatevi di lasciare un’arancia e un bicchiere di vino per la Befana, se non volete che vi riempia la calza di nero carbone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *