I bambini adorano Halloween, ci si travesta da mostri e si possono mangiare decine di caramelle, purtroppo in Italia ancora non si usa suonare i campanelli gridando “dolcetto o scherzetto?”.
Per ovviare a questa mancanza, ci sono numerosi eventi speciali far divertire i bambini per Halloween a Roma.
Il 31 ottobre al parco dell’Appia Antica, presso la Caffarella, ci sarà una giornata speciale dedicata ai più piccoli. Dalle ore 16 ci saranno numerosi giochi a tema, trucca bimbi e passeggiate nel grande parco verde (L’appuntamento è a Largo Tacchi Venturi).
In alternativa c’è lo spettacolo “Pulcinella e il dottor Faust”, che andrà in scena ad Halloween al teatro San Carlino, dal 31 ottobre al 1 di novembre.
Il mitico e buffo personaggio delle maschere napoletane, Pulcinella, dovrà lottare per salvare se stesso ed il suo padrone dai tentativi di corruzione di Mefistofile e degli altri i diavoli. Tra battute, scenette e bastonate, i piccoli dovranno fare il tifo per il buon Pulcinella e, dopo lo spettacolo, potranno divertirsi ad una festa con streghe, mostri e molti dolcetti per trascorrere un divertente Halloween a Roma.
Non dimenticate, infine, che il 28 ottobre al Bioparco di Roma ci sarà “Una domenica da lemure”, un’occasione per scoprire abitudini e curiosità su questi buffi animali provenienti dal Madagascar.
Alle 11.30 alle 15.30 in compagnia dei guardiani e dei clown del Bioparco, i bambini parteciperanno ad un laboratorio, in cui sarà preparato il pranzo dei lemuri.