Festa lungo il Tevere

Festa lungo il Tevere

È ormai ufficiale, con l’arrivo di Scipione, l’anticiclone africano, l’estate è iniziata. Per trovare un po’ di sollievo alla fine di una calda giornata, non c’è niente di meglio che godersi la fresca bellezza delle rive del Tevere.
Ritorna il consueto appuntamento con “Lungo Il Tevere…Roma” la festa gratuita che accompagnerà tutta l’estate fino al 2 settembre.
La festa sul Tevere, giunta ormai all’undicesima edizione, sarà un susseguirsi di concerti, divertimento e vari intrattenimenti. L’edizione 2012, infatti, comprenderà momenti dedicati alla creatività , all’arte ed anche al buon cibo ed all’allegria.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Vela d’Oro, permetterà a tutti i romani di trascorrere delle belle serate ricche di divertimento.
Come da tradizione la musica sarà uno dei momenti principali della festa lungo il Tevere, che si articolerà in vari momenti. Ci sarà Fonclea (l’estivo del Riverside) con i suoi concerti live e cover, ed il Jazz Cafè, che ospiterà esibizioni di musica jazz ed etno.
Simona Patitucci e Riccardo Biseo, infine, porteranno il loro nuovo musical “Ahi! L’amore che cos’è”.
Per divertirsi ci saranno lo spettacolo di cabaret “Il Sarchiapone”, con le esibizioni degli allievi dell’Accademia del Comico.

Sono previste molte novità per la festaLungo Il Tevere…Roma”, ad esempio nel laboratorio Creativity Takes Place sarà possibile fondere arte ed ecologia per realizzare gioielli ed oggetti con materiali semplici o di recupero, oltre a sperimentare anche tecniche come la fotografia, il cucito e gli origami.
Ogni giorno presso il laboratorio sarà possibile seguire lezioni gratuite di scultura, pittura, disegno e realizzazione di video, sempre tenute da esperti dei vari settori.

festa tevere

Gli amanti dell’arte moderna non dovrebbero perdere l’evento organizzato per il 5 luglio dalla galleria 999Contemporary, che presenterà un’installazione di Borondo. Il giovane artista spagnolo realizzerà la suo opera dal vivo in un cubo di vetro, senza lasciare mai la postazione finché non sarà finita, anche grazie all’interazione con i passanti.

“Lungo Il Tevere…Roma” darà molto spazio anche alla moda, con il primo reality della Moda della Ma.MA, “Officina Moda e Dintorni”, dove si terranno casting, shooting, sfilate e servizi fotografici. Sono previsti anche alcuni concorsi, come “Miss Officina Moda & Dintorni”, “Miss Sweet Size” ed il divertentissimo “Miss O.B.A.” (Operazione Brutto Anatroccolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.