Eventi di Natale 2016 a Roma



Il Natale 2016 è alle porte e a Roma si stanno preparando tantissimi eventi per festeggiare al meglio tale festività. Ecco allora il programma degli Eventi di Natale 2016 a Roma con mercatini di Natale gratuiti ed eventi quali il RomaChocolate e il Romamarket.

Nella Capitale il Natale è molto sentito come in tutta Italia e gli Eventi di Natale 2016 a Roma sono per tutte le tasche e per tutta la famiglia.

Se vi state chiedendo cosa fare a Natale a Roma, ecco la lista degli eventi in programma.

Dal 16 al 18 dicembre 2016 tornerà l’appuntamento con il RomaChocolate nello spazio eventi Tirso il cui ingresso gratuito sarà consentito dalle ore 10 alle 19. In tale spazio gli artigiani del cioccolato proporranno delle stupende decorazioni per l’albero di Natale e tante idee regalo sempre utilizzando il cioccolato. Durante la manifestazione, inoltre, vi saranno dei laboratori realizzati da grandi maestri del cioccolato per grandi e piccini.

Dal 15 al 18 dicembre apre l’Arti e Mestieri Expo 2016 presso Fiera di Roma, appuntamento natalizio romano con il mondo dell’artigianato e dell’enogastronomia. L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti:

Altri eventi da non perdere a Roma per Natale 2016 sono l’accensione del grande albero illuminato in Piazza San Pietro, prevista per il 14 dicembre 2016, e la Mostra dei 100 Presepi aperta dal 24 novembre all’8 gennaio presso le sale del Bramante della Basilica di Santa Maria a Piazza del Popolo.

Al castello di Lunghezza, poi, si potrà visitare la casa di Babbo Natale all’interno della quale verranno proposti spettacoli e musical. Tale evento sarà fruibile nei seguenti giorni: 11,16,18, 23 e 26 dicembre dalle ore 9 alle 19 tutti i giorni mentre il venerdì dalle ore 9 alle 18.

Per i più alternativi, torna il Romamarket nell’ex caserma Guido Reni che presenterà oggetti vintage, decorazioni, street food e prodotti d’artigianato. L’ingresso è gratuito.

Da segnalare, inoltre, il mercatino solidale KimArte che sarà attivo soltanto due giorni ovvero il 17 ed il 18 dicembre 2016 dalle 10 alle 19. Esso sarà ubicato in Piazza San Giovanni in Laterano 78/80 presso la Sala Manzoni e proporrà articoli di artigianato, ceramiche, libri, bigiotteria rigorosamente fatti a mano.

Il 18 dicembre 2016 a piazza di Spagna sarà allestito il Mercatino di Natale i cui orari saranno dalle ore 10 alle 19. Contrariamente a tutti gli altri per poter accedere ad esso si dovrà pagare un biglietto di ingresso di 2 euro. Tale cifra sarà destinata alle popolazioni che sono state colpite dal terremoto.

E ancora a Cinecittà fino al 24 dicembre vi sarà il mercatino artigianale natalizio che sarà una mostra mercato nella quale trenta artigiani specializzati realizzeranno delle opere uniche. Vi saranno anche dei laboratori dimostrativi ed interattivi nonché concerti e tantissimi stand. Gli orari di apertura saranno dalle 9 del mattino alle 20 di sera.

I due mercatini natalizi dell’Eur, uno allestito nei pressi del Colosseo Quadrato Civiltà del Lavoro con esposizione di designers, vintage, prodotti frutti dell’ingegno. L’altro allestito tra via dell’Oceano Pacifico e via della Grande Muraglia. “Passeggiate di Natale”, alla sua seconda edizione, resterà aperto fino al 27 dicembre. Si possono degustare prodotti tipici regionali, comprare regalini di Natale artigianali, salire sulle giostre ed entrare nella casa di Babbo Natale. Quest’anno c’è anche uno spazio dedicato ai produttori di Norcia: l’intero incasso dello stand sarà devoluto in beneficenza per i norcini colpiti dal terremoto.  Passeggiate di Natale sarà aperto anche l’8 dicembre, dalle 10 alle 19.

Mentre, anche quest’anno, sembrerebbe che non venga allestito il mercatino di Piazza Navona.

 

albero-di-natale-roma-2016

Altri Mercatini ed eventi di Natale 2016 a Roma.

 

The week end Before Christmas
16.12 – 18.12.2016
Palacavicchi (pala5), via Ranuccio Bianchi Bandinelli
dalle ore 10 alle 23

 

Mercatino di Ponte di Nona
17.12 & 18.12.2016
Ponte di Nona – Via Raul Chiodelli 103 (Casale Rosso)
Dalle 11:00 alle 20:00
Prima edizione del Mercatino di Quartiere di Ponte di Nona, un momento di incontro di aggregazione e di festa tra gli abitanti del quartiere con stand di artigianato (HomeMade).

 

Castelgandolfo Golf Club -Mercatini di Natale
08/12/2016 – 10/12/2016
Indirizzo via s spirito 13
Provincia roma
Orari 10-19
Aspettando il Natale… è un mercatino natalizio allestito all’interno di una villa seicentesca. Ci saranno stand enogastronomici, artigianato locale, prodotti tipici, idee regalo, abbigliamento, accessori, bigiotteria e tanto tanto altro. Per tutti i bambini ci sarà BABBO NATALE all’interno della sua casa.

 

Il magico mercatino del Bosco Incantato
10.12.2016
Via dell’imbrecciato 112/a
dalle 11 alle 18
Portate i vostri bambini a fare la foto con babbo natale, fate portare loro la letterina (lasciando una mail babbo natale risponderà a tutti). Saranno presenti stands alimentari per gustare delle vere specialità, potrete passeggiare in una location magica dove i bambini potranno incontrare e fotografarsi con creature “magiche”, oltre a 40 stand handmade. Il mercatino  ospita anche molti banchi “solidali” per la ricostruzione di piccoli paesi colpiti dal sisma… con un finale che abbraccia la speranza con il lancio dei palloncini dove adulti e bambini potranno scrivere un pensiero rivolto al nuovo anno.

Il fascino delle feste al Palacavicchi di Roma
16.12 – 18.12.2016
Via R.B. Bandinelli, 130
dalle 10.00 alle 22.30
Mercatino Locale a km 0 con Espositori con Banchi
“Weekend before Christmas” parafrasa il titolo del celebre lungometraggio d’animazione horror ideato da Tim Burton, ma al contrario del film, l’evento che accenderà di luci, colori e musica il PALACAVICCHI di Roma nei giorni di venerìi 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle 22,30 è un tripudio di gioia. Tre giorni di divertimento e allegria ricchi di animazione ed atmosfera per assaporare il tempo delle Feste. Per il periodo più magico dell’anno un ricco mercatino e varie iniziative per il divertimento di grandi e piccini. Espositori di oggetti artigianali addobbi natalizi, dolci e prodotti tipici regionali, castagne e pannocchie, e tanto altro faranno da cornice ad una classica e calda atmosfera, arricchita dall’apertura continua di bar, ristorante e gustosi stand gastronomici che daranno la possibilità ai visitatori anche di pranzare e cenare allietati dall’intrattenimento musicale e da varie esibizioni. Inoltre attività per i più piccoli e tante sorprese per tutti, inclusa una grande lotteria con ricchi premi.
L’ingresso è libero in tutti gli spazi coinvolti, esiste l’accesso per disabili ed il parcheggio è gratuito.

 

Artigianato al Femminile
8.12; 10.12; 11.12 e 17.12.2016
L’8 Dicembre 2016 inizia il tour natalizio di Artigianato al Femminile che, in collaborazione con Carrefour Market, propone il suo circuito di mercatini di Natale. Gli eventi vedranno protagoniste artigiane ed hobbiste romane alle prese con le più originali e svariate creazioni natalizie, uniche e rigorosamente hand-made! Tante idee regalo e novità da scoprire per abbellire e rendere unica la casa nel periodo più bello e magico dell’anno.

Sala Mazzonni Piazza San Giovanni- Mercatino di Natale
17.11. – 18.12.2016
Piazza San Giovanni in Laterano
dalle 10.00 alle 19.00
Mostra Mercato solidale giunta alla sua 19 edizione con piu di 30 espositori: gioielli fatti a mano, ceramiche, angolo dei libri, realizzazioni in tessuto tutto rigorosamente hand made!

 

 

 

 

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace