estate romana

Estate romana per i bambini

Le scuole sono finite e finalmente i bambini possono godersi un po’ di riposo e passare del tempo tranquilli con mamma e papà.
Il caldo incombe e se non riuscite a scappare qualche ora al mare, bisogna trovare un passatempo divertente per evitare di finire “spiaggiati” davanti alla televisione.
L’estate romana offre molti divertimenti per i grandi, concerti, mostre e molto altro, ma non dimentica i bambini.

Grazie all’iniziativa un’Estate al Museo fino al 27 settembre si potrà partecipare a delle visite didattiche pensate per tutta la famiglia, oltre a laboratori didattici per i bambini di “Caccia ai tesori dell’arte” presso i Musei di Villa Torlonia.

Da giovedì 12 luglio a domenica 30 settembre ci saranno varie iniziative nell’ambito di “Bimbi in biblioteca” con diverse attività didattiche pensate per avvicinare i giovani ai libri.
Presso la Casa dei Bimbi (Municipio Roma X) tutti i lunedì ed i giovedì, alle ore 17.30, ci sarà “Lettura sotto l’albero. Cosa c’è di più piacevole che leggere un buon libro sotto l’ombra di un fresco e verde albero?
Pronti partenza via!” è l’appuntamento ideato dalla Biblioteca Rugantino (via Rugantino) che dal18 al 25 settembre, alle ore 16.30, intratterrà i piccoli esploratori con incontri dedicati ai viaggi.
Sono previsti anche altri incontri e proiezioni di film e cartoni animati, per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito delle biblioteche romane.

biblioteca bimbi estate romana

I Centri Estivi 2012 del Museo di Zoologia organizzano, infine, dei campi settimanali dedicati al “Pianeta Scienza”. Ogni settimana sarà incentrata su un tema interessante e divertente: come la Terra, gli Animali, il Mare ed i misteriosi Dinosauri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *