Dinosauri marini al Museo di Zoologia

In un lontano passato i grandi dinosauri erano i padroni della Terra, ma prima di loro altre creature erano i dominatori degli oceani. Una mostra approfondirà i misteri di questi i rettili marini preistorici, “Sea Rex”, presso il Museo di Zoologia (vicino al Bioparco).
Fino al 21 ottobre 2012 sarà possibile ammirare oltre quaranta fotografie dei diversi dinosauri marini, uno spettacolo che lascerà senza fiato grandi e bambini.
Le immagini sono tratte dal documentario “Sea Rex”, prodotto dall’Universal Pictures ed accompagnato dalla voce di Alessandro Cecchi Paone.


La storia parte con la giovane Julie che, partendo da un moderno acquario, porterà gli spettatori in un viaggio indietro di 200 milioni di anni, riprodotto fedelmente grazie alla tecnologia digitale.
Per rendere l’esperienza ancora più emozionante, il documentario è stato registrato con la tecnologia 3D, così i grandi rettili marini sembreranno davvero reali e sembrerà quasi possibile toccare il lungo collo dell’Elasmosauro e l’enorme Shonisauro.
Parte del documentario, in vendita presso il museo e disponibile in Blu-ray e Blu-ray 3D, sarà proiettato durante la mostra, che, grazie ad un’avanzatissima ricostruzione digitale, porterà gli spettatori in un viaggio affascinante attraverso l’Era Mesozoica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *