Come festeggiare San Valentino a Roma



San Valentino a Roma è una serata speciale perché permette di vivere un’esperienza memorabile in una delle città più romantiche del mondo.

Come festeggiare San Valentino a Roma. Dal teatro al ristorante, dalla spa al cinema, Roma si prepara in questi giorni alla festa più romantica dell’anno. Percorrendo le strade eterne del cuore di Roma tutto parla di San Valentino.

Sono gli enormi cuori che si affacciano dalle vetrine, i mini peluche a forma di rospo, le mille forme di baci di cioccolato a farci capire che sta arrivando la festa degli innamorati e l’imperativo è, per chi ama organizzare qualcosa di speciale, stupire il proprio partner.

Se desideri trascorrere qualche ora romantica in compagnia del tuo partner, di seguito troverai come festeggiare San Valentino a Roma. Dal centro storico all’Auditorium Parco della Musica, dall’Eur ai Castelli Romani, dal litorale all’Olimpico.

Roma, città monumentale e millenaria, è ricca di ristoranti, locali, cinema, teatri, spa, hotel dove passare un’indimenticabile notte di San Valentino! L’amore è pura magia e la capitale è pronta a vestirsi a festa per rendere omaggio il 14 febbraio agli innamorati.

Come festeggiare San Valentino a Roma. Potrai recarti in un ristorante romantico, in un centro benessere, in un live bar, a teatro a vedere uno spettacolo comico o sentimentale. Quello che conta è non restare a guardare. E se sei in cerca dell’amore, non preoccuparti, in fondo, San Valentino non è solo una festa per coppie ma è anche il simbolo dell’amore in ogni sua forma.

come-festeggiare-san-valentino-roma-1

Vediamo ora la nostra Top 5 su come festeggiare San Valentino a Roma.

  1.  Il 14 febbraio non è un giorno come un altro. E allora, per festeggiare come si deve San Valentino e celebrare l’amore, non lasciarti sfuggire l’occasione di andare fuori a cena cullato dalla bellezza della musica dal vivo e da un menù afrodisiaco. Qualche nome? Hostaria Pamphili, Chinappi, La Villa di Venere, Castello della Castelluccia.
  2. Qualcosa di più originale per la ricorrenza della festa degli innamorati? Che ne dici di utilizzare degli speciali mezzi di locomozione per stupire il tuo partner? San Valentino in limousine e in barca dove ti sazierai con sguardi, cibo e romanticismo. San Valentino su un autobus inglese o sul tram jazz, dove mangiare, ascoltare musica e godere di panorami mozzafiato: dalle luci del Colosseo al tramonto sul Tevere.
  3. Il 14 febbraio è un giorno, un momento, da trascorrere occhi negli occhi. Ecco allora delle serate esclusivamente a due che la Città eterna ci offre. San Valentino al Parco di Vejo in una grotta interamente scavata a mano nel tufo riservata solo a due persone. San Valentino in Spa: trattamenti benessere e idromassaggio a completa disposizione della coppia dove cibo, coccole e baci si legano indissolubilmente.
  4. Voglia di Roma e di Spettacolo per il tuo San Valentino? Scegli tra Passeggiata in centro e teatro o cinema che sia. Il tuo giro in love comincia tra le incantevoli vie del centro: partendo da piazza del popolo, prosegui per via Margutta, la via degli artisti, e sospira davanti al civico 51, rievocando “Vacanze Romane”, uno dei film più romantici che siano stati girati a Roma. Prosegui per via del Babbuino ora quasi totalmente pedonale e ammira i vicoli ricchi di storia che si intersecano. Sei arrivato a Piazza di Spagna dove la barcaccia e la scalinata più bella del mondo ti ammaliano e ti invitano a risalire fino a Trinità dei Monti: Roma è ai tuoi piedi. Ammira il panorama di guglie e palazzi nobiliari e dirigiti su via Sistina. Sei a pochi passi da Via Veneto, ripensa alla grandezza di Roma e della Dolce Vita di Federico Fellini. Sei arrivato. Puoi decidere di fermarti al Sistina, storico teatro della Capitale dove Serena Autieri è in scena con Diana & LadyD, un inno all’amore, un canto all’essenza pura della vita; ed è anche il grido di ogni donna inascoltata. Se invece vuoi condividere con il tuo partner un bel film, magari d’amore, non hai che l’imbarazzo della scelta. Tra il cinema Barberini, il Fiamma e il Moderno potrai scegliere tra le uscite del 14 febbraio: Jackie, dove una meravigliosa Natalie Portman porta sul grande schermo il punto di vista di Jackie Kennedy, la First Lady più celebrata nella storia degli Stati Uniti. O Mamma o papà? Commedia divcertente con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
  5. San Valentino non è solo la festa degli Innamorati, ma anche la festa dell’amore più puro. Allora perché invece di cene e regali non pensiamo a trasformare un gesto d’Amore in Solidarietà? Ci sono tante associazioni che possono regalare sorrisi, istruzione, pasti caldi con poco. E per ripagare il tuo sentimento, verrà inviata una mail o un sms al Tuo/a Amato/a nella quale verrà spiegato il Tuo gesto d’amore.

come-festeggiare-san-valentino-roma-2

Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

Powered by WordPress | Palm Pre Reviews at Palm Pre Blog. | Thanks to Juicers, Free MMO and Fat burning furnace